Da quanti watt devo prendere l'amplificatore per il subwoofer JBL GT5-2402BR?

Ke amplificatore mi consigliate per sfruttare bene il subwoofer? Il subwoofer è questo-> http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDet... ed è un 550 watt RMS e 1600 watt di picco

Aggiornamento:

Uno di questi potrebbe andare bene?

http://ricambi-auto.shop.ebay.it/items/Auto-Ricamb...

Aggiornamento 2:

Posso spendere massimo 100€ mi va benissimo anche un monocanale... xò per favore consigliatemi ke nn ci capisco nulla :D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Non se che Steg K2.02 abbia visto Rocco, visto che il K2.02 a 2 ohm a ponte eroga 1100W RMS e non 500:-(

    Comunque, visto il prodotto potresti vedere uno Steg K2.01 che a ponte a 2 ohm eroga 730W RMS che sono perfetti (forse un pò troppi se non ci stai attento) per gestire il tuo subwoofer.

    Su internet lo si trova a circa 215€ (escluse le spese di spedizione) e posso assicurarti che li vale tutti quanti.

    http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=1&ca...

    ______________________________________________

    Sinceramente ti consiglierei di aspettare e di mettere da parte qualche soldo in più altrimenti con la cifra che ti sei preposto non troverai nulla di decente (a parte gli amplificatori cinesi che propongono potenze da capogiro e poi sono solo fumo negli occhi) che abbia una potenza sufficiente a gestire i tuoi sub.

    Altrimenti prova ad andare sull' usato e vedi se riesci magari a trovare un Audio System F2.190 o un F2.300... sono dei prodotti validi e sull'usato se si ha fortuna si portano a casa a 100€

    Fonte/i: http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=1&ca... Questo è il link al K2.02
  • 10 anni fa

    ciao; come capita spesso, sono d'accordo con Marco U, lo Steg K2-02 e' molto potente...ma costa molto piu' di 100euro...gli ampli che ci fai vedere, sono piuttosto...inaffidabili, sia come potenza che qualita'.... lo Steg K2-01 che ti consiglia Marco U e' buono, bensuonante e potente, e come ti dice,metti da parte qualche altro $$ e prendi un buon ampli..i mono costano anche di piu' rispetto ai 2 canali...

    Da parte mia, direi anche io di cercare un buon usato, magari uno Steg AQ 220.2x, a ponte su 2 ohm non puo' andare, ma potresti collegare un canale per sub, la potenza non gli manca... ciao

    Fonte/i: personali
  • 10 anni fa

    Lascia stare i Watt di picco... Quel che conta sono quelli rms. Io utilizzerei un 500 Wrms. Vedi se trovi uno STEG K2/02 che a ponte su 2 Ohm (ovviamente mono) tira fuori un bel 500 Wrms, con la possibilità di avere dei buon filtri passa-basso (12 o 24 dB selezionabili) built-in.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.