John Doe ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Telecomando SKY HD con televisore LCD: tasto tv e Sky del telecomando non funzionano?

Per passare da tv a Sky, e viceversa, devo sempre selezionare l'input dal telecomando della tv. Sky mi ha già detto la procedura per ricavare il codice da impostare nel telecomando Sky. Il telecomando è collegato alla tv sia in hdmi che con la scart. Eppure il passaggio da tv a Sky, e viceversa, non funziona. Neppure il tasto del televideo. A voi?

4 risposte

Classificazione
  • ilenia
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho il tuo stesso problemasuuno dei due televisori, in uno perfetto faccio tutto utilizzando solo telecomando di sky, l'altro no devo accendere e spegnere tv dal suo telecomando e usare quello si sky pre il resto idem anche per il volume.. dipende dalla tv purtroppo..

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho disdetto l'abbonamento a sky e ora guardo tutto quello che voglio grazie ad un abbonamento a inifity tv (5€ al mese) e al nuovo aggeggino di Google chiamato Google Chromecast che permette di trasmettere le immagini e i video online al televisore. Il google chromecast costa poco più di 30€ su Amazon .it

Ecco il link http://bit.ly/1yMcZrl

• 1 decennio fa

Io riesco a passare dalla tv a sky premendo l'apposito tasto del telecomando sky, ma non il contrario. Tutto ciò senza aver messo nessun codice, di cui nessuno mi ha mai parlato... Per guardare la tv da sky spengo lo sky box. Il televideo lo prendo dal telecomando tv.

Ho anche chiesto al tecnico sky quando e' venuto a fare l'istallazione e ha detto che non e' possibile fare diversamente...

• 1 decennio fa

sì ma i codici relativi il tuo tv li hai trovati ed inseriti? il tasto tv toglie tensione al piedino 8 della scart e così simula che nuilla vi è collegato, il tv torna da modo scart a normale,viceversa premendo sky rimette tensione al piedino 8 e il tv ritorna in modo scart. Se il segnale di input arriva da hdmi allora non penso che il sistema funzioni,proprio pèrchè il segnale non arriva da scart.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.