Cuochella ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Con quale prosciutto sostituire il prosciutto spagnolo (Jamon Serrano)?

Totalmente consapevole che non possa esistere un perfetto equivalente italiano di questo prosciutto spagnolo ma, essendo MOOOLTO caro come salume, con quale prosciutto italiano (avente caratteristiche simili) potrei sostituirlo?

grazie

Aggiornamento:

Sì, immaginavo anche io di sostituirlo con del prosciutto crudo, ma con quale mi consigliereste?

5 risposte

Classificazione
  • ernyky
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Cara cuochella mi hai incuriosito a tal punto che ho voluto andare a vedere su dei siti e ho poi chiesto informazioni a quel mia amico che sa preparare le spezie alla fine il risultato è quello che il prosciutto che si avvicina di più al serrano spagnolo guarda caso è il San Daniele sia come tipo che come lavorazione ecc. e mi era sembrato fino dal principio quando ho visto sul sito come veniva fatto il serrano

Fonte/i: chichibbio il cuoco
  • brian
    Lv 4
    10 anni fa

temo che la cosa che si avvicini di piu sia il nostro prosciutto crudo... puoi comprarti direttamente un prosciutto e tagliarlo tu!

pero è completamente diverso dal serrano...

(per questo sono entrambi molto famosi nel mondo!)

• Anonimo
    10 anni fa

Se hai presente il sapore e la qualità, acquista qualcosa che più si avvicina come tipo. Ciao Alfio, buona serata!

• 10 anni fa

Bé é semplice il prosciutto crudo italiano và benissimo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

con del prosciutto crudo... ma non sarà la stessa cosa. Come ti ha detto l' utente di sopra devi comprarlo a tagliarlo tu un po' più spesso che con l' affettatrice (lievemente)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.