promotion image of download ymail app
Promoted
davide ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Ciao sono di Pescara....dove posso trovare un petauro?

sono bellissimi!!

2 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

certo, sono bellissimi, ma hai una vaga idea di cosa significhi avere un petauro in casa e su come vada gestito?

è forse l'animale più impegnativo di legale detenzione da noi in Italia!

sono animali che devono vivere in casa perchè non sopportano le temperature invernali esterne, ma necessitano di una voliera di dimensioni impressionanti minimo 200x60cm di base per un altezza di minimo 180cm,siccome una gabbia del genere non è da tutti molti ripiegano su una da scoiattolo 80x60x80 che è microscopica per il petauro e non permette il volo planato, oltretutto essendo animali gregari sarebbe bene tenerne due.

l'alimentazione poi è estremamente laboriosa da ricreare, sono onnivori e in natura si nutrono in soprattutto di sostanze zuccherine (la linfa di acacia ed eucalipto) e insetti (ricchi di proteine),ma in qulche caso possono anche predare piccoli mammiferi, anfibi e rettili.

in cattività la dieta si basa su frutta fresca dolce e verdure, e serve un integrazione quotidiana di proteine(carne bollita, uovo cotto, tofu, yogurt naturale senza zucchero, insetti)che deve costituire circa 1/4 dell'alimentazione giornaliera.

io ti consiglio di pensarci milioni di volte prima di scegliere di prendere un animale simile, che è di gestione complicatissima e del tutto inadatto a persone inesperte(io stessa che ho avuto a che fare con moltissimi animali "esotici" e li so trattare,non me la sentirei di prendere un petauro nn credo sarei in grado di gestirlo correttamente, e al momento vivo con un cincillà che è un animale decisamente impegnativo)

detto questo i petauri non sono semplici da reperire, prova a informarti presso un negozio di animali "di fiducia", e chiedi al responsable se può informarsi presso i suoi fornitori, lui dovrebbe (se ha voglia di "sbattersi un po'") esser in grado di contattare un allevatore,

considera che se presi da adulti è davvero difficile instaurare un rapporto con loro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

www.ilpetaurodellozucchero.it <--------questo è un sito dove vedi tutto sul petauro

www.petaurodellozucchero.net/informazioni/lacquisto <-------in questo sito (se ti registri) hai contatto con molte persone che offrono petauri dello zucchero: cuccioli adulti maschio femmina ecc

10 pnti?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.