Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

quanto spenderò in tutto x comprare tt le cose per il mio cane?

tranne il guinzaglio che celo già

Aggiornamento:

il cane è piccolo

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mhhh..per il mio ho speso 100 euro. Ma non ho comprato la cuccia.

In tutto ho preso:

Croccantini

Guinzaglio

Collare (entrambi in nylon)

Spazzola

Shampoo a secco (serve perchè durante il periodo delle vaccinazioni non puoi lavarlo normalmente)

Salviettine per il pelo

Ciotole (plastica,ma quelle grandi)

Frontline

Corda da riporto

Osso in pelle di bufalo (piccolo)

• 1 decennio fa

Inanzi tutto dipende dalla qualità dei prodotti ad esempio il cibo.Io di solito spendo ta i 40 e 50 euro ma ti assicuro che dopo una volta che hai comprato tutto le cose ti durano molto tempo.

Fonte/i: Fonti personali
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bit.ly/1sCoBqR .

Troverai un elenco dei vari tipi di spazzole per cane con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, compra una bella cuccia morbida con cuscino, costera' sui 10 euro, poi un collarino o pettorina che costa circa sui 7 euro..poi 2 ciotole (puoi trovarle anke a 3 euro l una)

giochini in lattice, circa 2 euro l uno..

qualche copertina, circa 5 euro l uno..

piccolo maglioncino o giubbottino massimo 10 euro,poi dipende la taglia.

prendi uno shampoo x cuccioli, in farmacia io l ho pagato 9 euro.

prendi una spazzola, costa circa 7 euro..

poi x il cibo dipende dalla marka che scegli di usare..

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Io ho un chihuahua e quando l'ho preso ho speso solle 200 euro. Però le ho preso un bel po' di cose... guinzaglio allungabile, collare, medglietta con nome e numero di tel in caso si perda, cuccia, mangiare, ciotole, telini per i bisogni, salviette umidificate, shampoo, liquido x pulizia orecchie, dentifricio con spazzolino (fà ridere ma me l'ha consigliato l'allevatore), qualche giochino, ossa da morsicare e portasacchetti x i bisogni da attaccare al guinzaglio. Ciao!

• 1 decennio fa

ciotola acqua-cibo, 4-5 euro

cuccia (in plastica con cuscino) prendila più grande che cresce in fretta, 15-20 euro

se invece vuoi il lettino con la tela più o meno il doppio.

cibo se è cucciolo royal canin sia umido che e secco , 20 euro ogni 15 gg

(non ingozzarlo e dagliene poco tre volte al giorno .. per ingordigia mangiano di corsa fino a morirne di cibo e si rovinano lo stomaco)

raccogli bisogni da legare al guinzaglio con i sacchetti 4-5 euro

Se non è stato sverminato devi comperare in farmacia il vermifugo che devi dargli almeno due volte a distanza di tempo (te lo dice il veterinario o il negoziante) 15 euro.

Se non è vaccinato devi farlo e fargli il libretto, dal veterinario (sui 50 euro credo)

Per il cibo, quando è più grande togli gradualmente l'umido e lascia solo il secco; dagli da mangiare la sua quantità divisa in 2 volte nel giorno.

In sacchi grandi da 18-20 kg risparmi ma prima prova quelli piccoli per capire se è ok , best nature, royal canin, forza 10, e simili i prezzi variano dai 45 euro in sù .Troverai la tipologia adatta alla sua età, alla sua vivacità eccetera e la dose giornaliera adatta alla sua taglia per nutrirlo bene senza che sia grasso.

Non dargli immondizie alimentari tipo friskies e robe del genere che costano due soldi ma pagherai poi una fortuna in veterinario, nè dagli quello che mangi tu o gli avanzi di cucina che vale come il cibo da due soldi per il suo bisogno alimentare; quando voi magiate lui deve stare ubbidientemete fuori dalla cucina e voi non dovete dargli mai il vostro cibo... (eccetto un filo di latte con due biscottini al mattino nella sua ciotola e puoi darglielo tutta la vita se non è allergico al latte)

Il cane a differenza del gatto mangia quello che tu gli dai.. se fà i capricci togli la ciotola e lacialo un giorno senza cibo.. vedrai che mangia ciò che gli fà bene e sarà ben educato.

Ah ... dimenticavo .. il cibo mai caldo nè freddo che può fragli malissimo ma sempre a temperatura ambiente. Se l'umido è in scatolette grandi che tieni in frigo .. la quantità che ti serve per dargliela o mischiargliela coi croccantini lascila fuori dal frigo qualche ora prima e "sentila col dito"..

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Dipende dalla taglia del cane e dalla qualità degli oggetti che compri. Puoi spendere 20-30 euro (considerando anche un pacco di crocchette di bassa qualità da 2,5 kg), come 500 euro (una cuccia da ESTERNI buona, per cani di taglia grande, da sola costa intorno ai 200 euro)

• 1 decennio fa

io ho speso circa 100 euro 140 all'incirca..e avevo preso una cuccia semplice le 2 ciotole x acqua e crocchette qualche giochino mi pare una palla e un pupazzino una confezione di tappetini igienici e le crocchette ah va be ank la pettorina e il guinzaglio..

prendi un cane' ? k bello ti danno tantissimo affetto..il mio cane è tutta la mia vita..mi ricordo ancora quando lo preso in vetrina era piccolo a casa era disorientato e quando lo portavo fuori stava dietro i miei piedi...momenti stupendi!

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

Io credo sui 30/40€ o più.

• 1 decennio fa

Dipende dalla taglia del cane...........................................................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.