promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

i cavalli x voi sn meglio senza o con i ferri?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la mia insegnante ha sempre avuto cavalli senza ferri...faceva anche gare grosse di salto ostacoli....se fai prevalentemente passeggiate è meglio con i ferri perchè il cavallo cammina su sentieri con terreno duro o a tratti sulla strada asfaltata ma se lavori sempre in un campo di sabbia puoi anche non metterli(anche perchè costa). La mia insegnante mi ha anche detto il motivo di questo: con i ferri si bolccano gli "ammortizzatori" che hanno sullo zoccolo e se gli si mettono dei ferri è come se glieli leviamo..io i ferri li uso..forse è sempre meglio!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

tanti sostengono il barefoot.. io sinceramente.. il cavallo sferrato in lavoro nn mi piace.. poi ovvio.. dipende dai vari cavalli.. cavalli cm la mia con i piedi piatti se le togli i ferri davanti dopo mezza giornat è tronca... altri cavalli magari vanno da dio.. quindi.. sono pro al fatto cavalli sferrati al prato.. ma.. in lavoro.. cavalli sempre ferrati.. e vorrei sottolineare ferrati da professionisti e nn da cani...

• Secondo me e' meglio con.. Anche perche' fanno piu' attrito con il terreno evitando spiacevoli cadute e si consumano meno gli zoccoli, rimangono piu' intatti.. Poi se li hanno fatti ci sara' un motivo.. no? ;)

• 1 decennio fa

Meglio con i ferri: il cavallo fa più presa sul terreno e lo zoccolo evita di consumarsi troppo alla base

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

meglio con i ferri

• con

• Anonimo
    1 decennio fa

è meglio lavorare cn i ferri..ciao^^

• 1 decennio fa

per me è meglio con i ferri..poi se il cavallo è stato abituato senza ferri allora va bn anche senza..cmq preferisco con i ferri xk hanno + attrito sul terreno ed evitano di consumarsi troppo presto gli zoccoli..XD ciaoOoO

• 1 decennio fa

con, sia x loro ke x noi :D

• Anonimo
    1 decennio fa

I cavalli sono meglio con i ferri soprattutto se lavorano molto. invece i pony di solito sono usati o senza ferri o solo con quelli davanti e risciano di meno di scivolare su rocce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.