promotion image of download ymail app
Promoted
zampina ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

plasma?lcd? samung? philips? sony? che tv mi consigliate?

sto cercando di comprare un tv per la mia nuova casa.

distanza max 3m frontale 32 o 37 pollici? consiglio

led l'ho escluso perchè da immagini irreali.

vi chiedo che marca e modello mi consigliate?

ho girato tanti posti e ogni rivenditore la dice a se.

mi serve la vostra opininone.

ciao grazie

Aggiornamento:

inizialmente avevo preso un samsung 40pollici led. ho dovuto riportarlo in dietro per causa colori troppo finti. faceva effetto luce finta come biutifull ecc. poi era tr grande per la mia distanza 3m

3 risposte

Classificazione
  • tommy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi il Philips io ti consiglio il 37" magari serie '9 Full HD 1080p ha un contrasto reale 80000:1 è ambilight ha dei colori nitidissimi forse è un pò più spesso rispetto a un led-tv ma ci guadagna nell'audio con un sistema BBE che non ti obbliga a tenere il volume a 100 come i Samsung e in più è net-tv (puoi visualizzare se hai internet wi-fi sul televisore alcuni siti tipo you-tube) ,in alternativa ma non è più potente come ai tempi degli schermi "trinitron"anche Sony può essere valida,ma sempre lcd, i "plasma" malgrado abbiano dei neri favolosi consumano molto di più e hanno una vita media più breve. NEWS NEWS NEWS,anche la rivista dei consumatori "altroconsumo" mi da ragione, nel numero che mi è appena arrivato c'è un test sui televisori 32e 37 pollici LCD e anche li i televisori Philips sono risultati vincenti nei modelli che ti ho consigliato.Più di così?!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io ho un samsung 32 pollici questo (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/... e lo guardo da una distanza di 2 metri quando gioco alla ps3.. è spettacolare.. mai avuto problemi

Ciaooooo

• 1 decennio fa

In generale evita hd ready, compra solo full hd, così poi ci attacchi un mediaplayer (ad esempio wd tv) e ti guardi i film ad alta definizione piena.

Evita il 32 pollici: da 3 metri la scelta ottimale è un 42.

Il top dei TV è il sony. Se vuoi risparmiare il Samsung costa un po' meno ma la qualità è un pelo inferiore.

Stammi bene.

PS: l'LCD consuma un po' meno ma la qualità LCD - PLASMA è identica.

Fonte/i: (Ho sia un sony sia un samsung)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.