Domanda di Urgenza, se non entrate mi dispiace...?

Ok, ve la metto li semplice semplice: sono un ragazzo di 16 anni, qualcuno ogni tanto vede le mie domande quindi sa già come sono dato che lascio un impronta di me in ogni mia scrittura, però ora mi tocca dire sul serio come stanno le cose; è a libero sfogo la vostra risposta.

Quindi eccomi, non sono capace a trovare amicizie e sono una persona priva di carattere, sono tutto come niente, ho la tendenza a parlare da solo (però questo lo faccio solo in privato), amo molto leggere, molto spesso inizio lavori che non porto a termine, mi impongo degli obbiettivi ma non mi viene poi voglia di raggiungerli(già solo per scrivere questa domanda c'è voluto molto più tempo di quanto avessi pensato) o li lascio incompleti. Mi piace la parola Amore e sono disposto ad amare ma mi stufo presto o appena diventa una cosa seria lascio perdere per paura di fermare lì la mia vita. Mi sento uno spirito libero ma mi sento anche chiuso dentro queste 4 mura del mondo che mi circonda e non riesco a fuggire; Non ho persone accanto a me da definire amici e non mi trovo bene nemmeno con coloro che pensano sia io un loro amico. Non trovo una soluzione di continuità...spero proprio che tutti voi mi diate un suggerimento valido. Perfavore...(ed è una parola che faccio fatica a dire quindi si può affermare che sono quasi disperato...) Great Resurrection baby.

Aggiornamento:

Chuck non sono depresso...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

suvvia è normale ogni carattere è divero tu mi sembri dalla tua descrizione uno molto chiuso e allo stesso tempo molto orgoglioso(credimi io lo sono molto)...io invece sono molto socievole anche se i miei amici mi dicono che sono rompiscatole mi vogliono tutti bene anche se a me piace anche stare sola ma sono molto socievole

eh lo so sono complicata anche io

credimi nessuno è perfetto questa fase ti passerà non ti preoccupare ;)

kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

hai solo 16 anni e questa è la risposta

cerca di migliorarti ogni giorno e piano piano vedrai ke tutto cambierà

non darti per finito già da adesso!

• 1 decennio fa

secondo me dovresti pensare meno al tormentarti x i tuoi problemi e pensare di più a vivere al momento...io di anni ne ho 17 e la pensavo piu o meno come te qualche mese fa ma ho imparato ke piangermi addosso, stare sempre con la mia coperta ed isolarmi non aiuta veramente ad essere felici. si lo so ke è 'bello', più ke altro 'soddisfacente' autocommiserarsi ma la vita è tutt'altra...un consiglio ke ti posso dare è vai a fare volontariato...è una cosa ke a me ha aiutato moltissimo...buona fortuna

• 1 decennio fa

ascolta una canzone dei .DIK DIK.. sogno california....scaricala e vai tu potevi appartenere alla generazione hippy,, mi dispiace io lo passata.. e son rinato. ma se ti guardi un po' intorno vedrai ke una soluzione la trovi.. intanto prova a riavvicinarti alla terra... pianta una qualsiasi cosa ke dipenda da te... ciao e auguri ,,, mi spiace ke sei nato tardi,, x il tempo. ke fu'.. ma mi fa' piacere di poter dire e tramandare a qualcuno quello ke è storia... anke se dimenticata da troppi ....lan messa nel cestino dell'immondizia ma saremo sempre noi ancora nessuno è riuscito a cambiarci pur se siamo quasi alla fine del nostro percorso.. afferralo tu.. e stringi quello ke cè nel mondo.. non getterlo anke tu.. metti una pianta in una zona ke la vedrai crescere con le tur cure e kiamala vita, la vedrai sempre piu' bella.ciao..

Fonte/i: la fine si avvicina e kissa' ke qualcuno non prenda questo messaggio.. e si tornasse el,, ?? io dò una cosa a te e tu mi dai una cosa a me... abbasso i soldi............w la vita pulita.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A sedici anni molte volte si può essere così!! Secondo me visto che sei così riflessivo e leggi molto potresti dedicarti alla scrittura, non dico di un diario personale, ma magari di una piccola agenda che porti sempre con te e in cui annoti tutte le frasi e le sensazioni che senti in base alle situazioni con cui vieni a contatto!!

E poi se ti posso dare un consiglio, visto che sei così autocritico, cerca di valorizzare il più possibile i tuoi pregi e soprattutto nei tuoi difetti cerca di non accettarli passivamente e lasciarti andare, se davvero ci tieni devi imparare a resistere e ad opporti a cose che ritieni essere così sbagliate per te!!

FORZA DI VOLONTA'!

Per me ti serve questo!!

• 1 decennio fa

Ma dai alla tua età è normale. Ti posso dare un cosiglio fai molto sport e studia per trovare un lavoro che ti renda felice.

Ciao

• 1 decennio fa

nico mi sembri mia madre-.....socializza diventa punk e la vita ti apparirà diversa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.