AndRec ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

E' legale scrivere ad esempio un libro ispirandosi ai nomi delle carte magic, o mutant chronicles?

come da domanda, ma anche ispirarsi alla semplice storia alle frasi delle carte non so, magari sempre citando l origine di tali nomi-frasi-o altro...ad esempio, come hanno fatto il film su mutant chronicles, oppure si puo incorrere in seri problemi legali? anche per un nome?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    No, non si può, a meno di autorizzazione dell'azienda all'uso dei diritti. Siccome difficilmente ti daranno un permesso del genere ti consiglio di desistere. Inoltre, ti consiglio di non prendere iniziative avventate, dato che, se qualcuno si accorgesse che hai usato dei nomi già coperti da diritti d'autore puoi rischiare multe milionarie e in alcuni casi anche il carcere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paola
    Lv 6
    1 decennio fa

    Non è permesso perché sarebbe una volazione del copyright. Ci vuole l'autorizzazione dell'azienda che detiene questi diritti d'autore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    No, ci vuole il permesso scritto di tutti i proprietari dei diritti che difficilmente ti daranno gratis a meno che la casa editrice del libro non sia la stessa della carte allora avresti qualche possibilita'

    oppure potrebbe essere l'occasione per inventare dei nomi e frasi tuoi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.