HOPE ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

MILANO-ST MORITZ:consigli viaggio e prezzi?

ciao a tutti, vorrei fare un week-end a St Moritz e vorrei partire da Milano. Mi consigliate l'auto o il treno per il viaggio? Quanto dura il viaggio in auto? Ed in treno? Se in treno, quali treni dovrei prendere? In caso mi piacerebbe prendere quello rosso, tipico del posto. Da dove si prende?

Quanto mi verrebbe a costare il viaggio sia in auto che in treno?

Grazie, spiegate bene!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la scelta di andare con l'auto o il treno dipende una volta arrivato a St moritz cosa vuoi fare.

-Auto(2h 30m all'incirca):come sempre prendi la super strada per Lecco-Colico una volta arrivato a Colico segui indicazioni Chiavenna e da chiavenna prendi la strada per St moritz-passo maloja(p.s se nn hai le gomme da neve o nn sei abile a montare le catene,io eviterei di prendere l'auto)

-Treno:dalla stazione centrale prendi i treni diretti a Tirano,devi proprio scendere a

Tirano dove partono poi i treni rossi,solo la tratta milano-tirano impieghi circa 2h 45m poi non ti so dire il trenino perchè fa il giro panoramico del passo Bernina e del Morterasch.Comunque arriva in st moritz centro.(per arrivare l'unico treno che puoi prendere è quello rosso nn ce ne sono altri)

Per i costi in auto paghi solo la benzina,mentre per il treno non te lo so dire con esatezza cerca sui siti delle FS il costo

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un hotel a Milano ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1gZgu

Milano è una città colta, moderna, vivace, e ricca di bellezze e opere artistiche. Il Duomo è il monumento simbolo ,dalla sua cima, ai piedi della famosa Madonnina, si può godere di un panorama unico su tutta la città. E’ una citta piena di locali e pub dove andare la sera ed offre sempre qualcosa da fare .Vengono spesso organizzate mostre ,eventi artistici e musicali . Per gli amanti della musica la tappa obbligatoria è in piazza della Scala, considerato uno dei più importanti del mondo. La tradizione teatrale milanese si ritrova tuttavia anche in altri teatri sparsi in questa magnifica città come quello del del Piccolo.

• 1 decennio fa

allora, fare il trenino rosso da tirano attraverso il passo del bernina è spettacoloso. costa un po' (su internet trovi i prezzi) ma ne vale veramente la pena. E' un paesaggio incantevole.

Chiaro per il week end ioo lo consiglio (se è solo la gita di un giorno no perchè praticamente arrivi a saint moritz, scrivi una cartolina e devi ripartire) ma se ti fermi almeno una notte....

con la macchina è bello ma non come con il treno. il maloja è un passo abbastanza pericoloso soprattutot d'inverno. se non sei abile con strade ghiacciate e gomme da neve (le catene lascia perdere; non si può fare un viaggio del genere con le catene. tienile a bordo caso mai ci fossero dei tratti difficili ma devi avere per forza le gomme da neve montate) è meglio lasciar perdere.

se poi uoi fare una cosa strepitosa (io l'ho fatto qualche anno fa. vai prima a innsbruck e ti fermi una notte. poi ti fai tutta la valle dell'inn (bellissima) e ti fermi a saint moriz per un'altra notte. e poi scendi dal maloja. Okkio alle strade, soprattutto d'inverno. gomme d neve a tutti i costi. ma è bellissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.