g-manu ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

ESPERTI DI UBUNTU CERCASI!! LA TASTIERA NON DICE PIU' VERO!!?

Ho appena installato ubuntu 9.10 e mi sono accorto che alcuni tasti tipo il punto interrogativo o la e con l'accento e anche la chiocciola (at) non vengono piu' digitati ma al loro posto vengono fuori altri simboli.. Le impostazioni che ho messo sono lingua e tastiera italiana a 105 tasti. Come posso fare per far funzionare bene la tastiera (punto interrogativo..)

3 risposte

Classificazione
  • LTS™
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sistema-aspetto-tastiera,nella scheda(disposizioni)rimuovi le lingue che ci sono,poi clicca su aggiungi e scegli la lingua italiana,una volta fatto,clicca su applica globalmente,quando finito,vai su sistema-amministrazione-supporto lingue,se ti da la richiesta di installare nuove lingue,installale,fatto!

spero di esserti stato d aiuto!

NB:quando vai su supporto lingue,assicurati che siano entrambe in italiano,e che la casellina mantenere la stessa sia attivata,e sopratutto,che in sistema input della tastiera sia impostata su none,ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, ti consiglio di chiedere su Linux Quality Help:

http://www.linuxqualityhelp.it/supporto

è un forum di esperti di Ubuntu.

• 1 decennio fa

La versione 9.10 a me personalmente creava dei problemi con la 9.04 tutto a meraviglia. Prova con quella , oppure puoi trovare aiuto sul sito italiano di ubuntu ( www.ubuntu.it) alla voce forum cerchi nelle discussioni sui problemi hardware.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.