Noemi *** ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

AMANTI DEI CANI AIUTATEMI!!?

Premetto di essere un'amante di cani da sempre..però ultimamente ho scelto di prendere una volpina per far compagnia al mio maschio volpino che ho da 7 anni..con lui non ho mai avuto problemi di alcun genere,ha sempre fatto fuori casa i bisogni(anche se a volte mi ha fatto qualke dispettuccio in casa),ma con la nuova arrivata sto avendo un pò di problemi..innanzitutto lei ha 2 mesi ed è a casa mia da 2 settimane..è molto vivace..le ho comprato qualke giochino x i dentini,ma niente prende cmq tutto ciò che è mio..le ho lasciato la cesta per dormire ma và in un cassetto con la mia roba..capisco l'odore ma a me infastidisce sta cosa..per ultimo ha imaprato a fare la pipì sul panno assorbente per cani ma ogni tanto me la fa fuori(cioè in casa)e le feci sempre e di continuo in giro..ma come posso insegnarle a non fare le feci fuori dal panno?(la porto tre volte al giorno in giro con il mio cane)e come posso far familiarizzare con il mio cane?lui è molto infastidito dalla sua presenza e quando le si avvicina lui digrigna i denti..aiutatemi..non sò più come fare...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il volpino che hai da 7 anni e geloso ecco tutto, per i bisogni e solo un fatto di abitudine pian piano si abituerà a farli sul panno o nella lettiera, e se la fa in giro per casa sgridalo sempre, mettigli la faccia sui suoi bisogni sembra brutta ma si fa cosi altrimenti non se lo mette in testa, per quando va a dormire chiudi il cassetto, ti consiglio di mettere nella sua cesta un repellente che attira il cane cosi si abituerà a dormire nella cesta.

ps. stellina non dire cazzate, non ho detto che gli deve spracellare la testa nei bisogni ma di fargli capire facendoli vedere che non si fa sul pavimento e sgridarlo. E ho dimenticato di dire di portarlo nella lettiera quando lo becchi che fa i bisogni in giro.

Per il fatto che ha solo 2 mesi e bene che si impari sin da piccolo le regole da rispettare, altrimenti quando sarà cresciuto sarà più difficile impararlo capisco che non c'è la faccia a trattenere i bisogni perchè a 2 mesi ma tu fai lo stesso come ho detto vedrai che capirà.

E non ti preoccupare se le prime volte non la fa subito nella lettiera, quella non è vendetta come dice Stellina è solo un fatto di abitudine da parte del cane, poi se vuoi evitare quando sarà più grande che faccia sempre i bisogni nella lettiera portalo a spasso 2- 3 volte al giorno, se hai un giardino lascialo fuori un paio d'ore al giorno una a mattino e una alla sera.

Fonte/i: esperienza personale! e quello che ho detto lo puoi trovare nei libri o dvd di addestramento o chiedere ad un addestratore di cani!
  • 1 decennio fa

Bè capisco quel poveraccio, con intorno una rompi pall€ cucciola iperattiva XD bè, si dice ke ai cani dia fastidio l'odore di aceto.. Spruzzalo a terra dove fa la cacca, o meglio ancora dappertutto.. Appena fa i suoi bisogni sgridala con tono duro e dicendo sempre la stessa parola(no..Via..Sciò..)e battendo i piedi atterra. Se nn la cogli sul fatto.. Prendila e portala ad annusarla e sgridala!

• 1 decennio fa

il volpino ke ai da 7 anni è geloso perkè sono come delle persone...soffrono di gelosia..ed è per questo ke fa cosi...e invece quello piccolo devi educarlo sgridandolo quando fa pipi di fuori o altra roba(sgridare non s'intende menarla o qualcos'altro..ma semplicemente alzare il tono di voce..)ma poi alla fine è normale ke faccia cosi...perchè è cucciola e ankora si deve abituare alla casa nuova...vedrai ke tra 1 mesetto non lo farà piu(esperienza personale)..ciao!!e auguri!!!

• 1 decennio fa

Abbi pazienza è ancora piccola. Tu a 80 giorni che facevi?

I bisogni piano piano si abituerà farli fuori casa. Per il dormire piano piano lo capirà dagli modo e tempo.

Per il tuo maschietto è solo la gelosia che lo porta a ringhiarle.

Un bacione ed in bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • goccia
    Lv 6
    1 decennio fa

1)la volpina ha 2 mesi e tu l' hai a casa da 2 settimane??è stata tolta dalla madre troppo presto!doveva starci almeno 1 altro mese!chi te l' ha venduta non era mica un grande amante degli animali...se invece era senza mamma o fratelli al canile hai fatto bene a prenderla però devi avere molta pazienza.

se a noi partoriscono in canile non diamo i cuccioli prima dei 2 mesi e mezzo!è contro natura toglierli piccoli alla madre.possono diventare aggressivo o paurosi o insicuri o agitati.

2)ha 2 mesi e tu la posti fuori???non va bene perchè è troppo piccola e non ha tutte le vaccinazioni fatte!ci vogliono i 3 mesi quando è prevista l' ultima vaccinazione!si può gravemente ammalare!

3)appunto ha 2 mesi è già tanto che ogni tanto azzecca il panno assorbente!è troppo piccola!verso i 4 o 5 mesi imparerà a trattenersi, fino ad allora continua a farle capire dove deve sporcare e se azzecca premiala, però armati di pazienza!i bambini fino a 2 anni e passa se non hanno il pannolone può essere che si bagnano, pensa un cucciolo di 2 mesi!

4)i cani si abiutano, pian piano andranno daccordo, però tu cerca di rispettare la loro gerarchia anche quando fai la coccole o gli dai da mangiare..

esperienza cn una labrador e 2 cuccioli meticci che per i primi mesi la labrador non li sopportava per niente, mi stavo preoccupando, ma ora vanno daccordo,loro hanno capito cosa le infastidisce e lei ha capito come interagire con loro..quindi pazienta perchè 2 settimane sono poche devi aspettare ancora un paio di mesi.

5)dimenticavo per dormire tienila in un posto dove si senta comoda.con dei cuscini e qualche copertina in modo che stia stretta, perchè sente il bisogno di protezione!

i cassetti cerca di tenerli chiusi o comunque impediscile di arrivare.

• Anonimo
    1 decennio fa

coraline a ragione, fatti coraggio e non subire, denuncia chi ti ha venduto un cucciolo con meno di 2 mesi.

• 1 decennio fa

poverina ha solo 2 mesi, non riesce a tenere la pipì e le feci come gli adulti, devi darle tempo, cmq il maschio sarà senz'altro geloso, vedrai che dopo un pò familizzarieranno se si sice così :P

x quanto riguarda il dormire nel cassetto devi sgridarla quando va, ma senza darle botte, alza la voce dicendo un secco NO! vedrai che capirà xk non sono scemi, ogni volta che viene nel cassetto la prendi x il coppino e la porti nella sua cuccia, tanto essendo piccola non le fa male, infatti anche le mamme dei cuccioli li portano in giro x il coppino..abbi pazienza che è ancora piccola, spero di esserti stata d'aiuto ciao! baci8

ps mettere la testa nei bisogni non serve a niente perchè poi rischi che si vendichino sono capacissimi di fartela dappertutto dopo!e chiudi la porta di camera tua o il cassetto x cominciare!

• 1 decennio fa

Un cane ti occupa tanto tempo se hai una casa e lo devi portar fuori,ma un cucciolo

non deve seguire gli stessi ritmi del cane adulto,ma le uscite devono essere

frequenti,se vuoi che impari.Ho letto tempo fa una bella domanda,che servirebbe

anche a te,ma non ricordo chi l' abbia posta ed era un insegnamento giusto,che

anche io ho adottato con i miei 3 cani,anzi 5,e mi sono trovata molto bene.

Dovresti cercare la domanda. Però insegnare su pannoloni è sbagliato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.