Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

DOMANDA E CONSIGLIO X "GREG" ENTRA GRAZIE?

ti ringrazio mille x il consiglio in base alla mia domanda di prima... ( CANARIO MASCHIO CHE FA IL NIDO... E .... entrate!!! solo per esperti? )

stavo x fare lo spostamento e qnd ho preso le due canarine in mano e ho dato un okkiatina x vedere se erano in estro ho notato k la gialla brinata in coppia cn il mosaico sotto era gonfia...e cm se avesse o dovesse fare l'uovo... ora nn so se è del mosaico o no..e se fosse ritezioe dell'uovo lei cmq è vispa mangia bere e tt...... k faccio la lascio cn il mosaico cmq le ho messo un po di olio sulla cloaca xkè nn so se è ritezione dell'uovo xkè sembra molto gonfia cmq ora alll'altra coppia inserisco vitamine x far si k la femmina vada prima in estro?.....cm mi dv comportare?..... nn c'è un modo x contattarci nn sl su yahoo ?.... grazie mille...

Aggiornamento:

:) :) :) no no possono entrare tutti e ricevo consigli da tutti....

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vai nel tuo profilo e attiva le mail..possiamo sentirci con le mail..kmq nn è detto ke sia ritenzione dell'uovo..aspetta..kmq si,se l'uovo è buono il padre è il mosaico..sotto gonfia nn significa x forza ke ci sia l'uovo..devi toccare,anzi massaggiare molto, ma molto delicatamente la pancia col dito e se c'è l'uovo lo senti tranquillamente..kmq devi spostare i maschio ovviamente,nn la femmina eh..fossi in te cambierei lo stesso x nn avere altri problemi in seguito..il figlio del mosaico lo riconosci tranquillamente..tanto se l'intenso è pronto subito lla copre la fermmina..e a maggior ragione,visto ke la femmina domani iniziera a deporre serve il maschio pronto e l'intenso lo è..io cambierei..

non devi dare x forza le vitamine x accelerare le cose..voglio dire..se su 4 coppie,due gia hanno fatt i figli(o quasi) e una sta x deporre e se tutti han avuto sempre le stesse cose (luce, integrazione vitaminica etc)allora nn cè necessita..inizieranno a salire..è piu consigliabile dividere il maschio mosaico dalla femmina pezzata, facendoli stare nella stessa gabbia con un separe aperto a griglia..magari le vitamine le dai al maschio cosi salendo il maschio la femmina "lo segue"..nn è mai sicuro dare troppe vitamine alle femmine..un eccesso nel maschio è meno rischioso ke x una femmina..qsto è un rimedio piu sicuro e naturale..il maschio chiama e la femmina inizia ad andare in estro..x la femmina con l'uovo aspetta a domani prima di allarmarti..

• Anonimo
    1 decennio fa

He si greg è un'esperta in uccelli e te lo posso garantire .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.