.....rispondete please..?

il mio prof.mi ha chiesto uno SPACCATO di una GOLETTA e volevo cercarlo su internet ma nn lo trovo....aiuto !!

grz

4 risposte

Classificazione
  • Liana
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Forse voleva che lo disegnassi tu???

Ecco un aiutino:

GOLETTA

- Bastimento con due alberi verticali o un po' inclinati a poppa, forniti di vele auriche e con bompresso.

- Goletta a gabbiola: con bompresso, due alberi verticali a rande, e qualche vela quadra sull'albero di prua.

- Goletta a palo: con bompresso, tre alberi verticali o un po' inclinati a poppa, tutti a vele auriche, più qualche vela quadra al trinchetto e talvolta anche a maestra e bompresso.

- Goletta bermudiana: con due alberi (quello di trinchetto o di prua più basso di quello di maestra o di poppa); e tra i due alberi una vela di strallo trapezoidale e una triangolare. L'albero di trinchetto senza vele, quello di maestra con una vela Marconi, oppure con la randa e la controranda. Due o tre fiocchi.

- Nave goletta: con tre alberi verticali, il primo (trinchetto) a vele quadre, il secondo (maestro) a vele auriche e bompresso.

- Brigantino goletta: con due alberi verticali. Il primo (trinchetto) a vele quadre, il secondo (maestro) a vele auriche e bompresso.

- Goletta a più di tre alberi a palo: grande veliero speciale degli Stati Uniti che ha da 4 a 7 alberi verticali tutti a vele auriche e bompresso.

- Goletta militare: il minimo dei bastimenti nelle squadre, armato da 6 a 12 piccoli cannoni. Se issa i pappafichi: Velacciere.

L'unica cosa che sono riuscita a trovare è questa... mi dispiace =(

http://www.sullacrestadellonda.it/imbarcazioni/ima...

• Cacace
    Lv 6
    1 decennio fa

Devi andare in un negozio di modellismo, dove hanno i kit di montaggio delle navi antiche, e poi chiedere se ti fanno vedere la sezione di una goletta, a quel punto tu fai una foto col cellulare, oppure se lo spaccato è sulla scatola, chiedi di fare una fotocopia. Oppure meglio ancora cerchi uno che la sta costruendo.

• 1 decennio fa

pensa che il prof. di mia figlia ha detto ai ragazzi: vaff@nculo non è una parolaccia ma un invito.

spero che ci siano utenti in grado di risponderti, a questo punto, sono curiosa anche io.

• Anonimo
    1 decennio fa

Compra una goletta e spaccala in mille pezzi, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.