Galva94 ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

Scapeshift combo in esteso. solo per esperti?

Vorrei sapere i vostri pareri sul mazzo in questione. La lista che gioco è questa:

Creature:

4x elfi del boschi

4x oracolo acciambellato

3x anziano della tribù sakura

Stregonerie

4x morforama

4x pondelare

4x ricerca di un domani

2x colonna di fuoco

Istantanei:

4x ordine criptico

4x rimandare

4x scrutare le profondità

Terre

2x valakut, il pinnacolo fuso

2x pozza prolifica

4x fumarie di vapore

4x terreno calpestabile

2x boschetto inondata

1x montagna

4x foresta

4x isola

Per chi non lo sapesse il mazzo funziona in questo modo: nei primi turni si cercano terre in modo da arrivare a 8 o almeno 7. Nel frattempo ci si difende con le creature a disposizione e con i counter. Arrivati a otto terre si lancia morforama [scapeshift] magari proteggendolo con qualche counter e si sacrificano otto terre per prendere 6 montagna + 2 valakut e fare così 3x2x6 =36 danni direttivisto che le istanza di valakut si verificano contemporaneamente e ogni montagna vedrà le altre 5 come se fossero già in gioco.

mi servirebbe anche sapere una side appropriata anche se penserei ad altre 2 colonne di fuoco, magari qualche rimbalzo (come verità riecheggiante contro dragare ecc) e volendo anche boseiju.

A voi i pareri..

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora per il parco creature [che poi sono accellerini di terre] io giocherei tutto in x4 o se proprio vuoi mettere in x3 elfi del boschi [per il costo di un mana in più].

Stregonerie: per prima cosa guarda credo che la carta si chiami "Ricerca di un Domani" e la giocherei in x3 così come Ponderare. Giusto e ovvio il x4 di Morforama e il x2 di Colonna di fuoco.

Istantanei: Io scalerei a x3 si Criptico che il Peer per inserire un x3 di Acconsentire [counter + scry2]

Terre: non toccherei nulla, perfetto così.

Side:io ti propongo una side che abbia un pò di risposte per tutti, poi vedi tu

3 Gigasonno [o nel Torbido]

2 Elettrolisi

2 Trappola Vorace

2 Cripta di Tormod

2 Boseiju, Che Protegge Tutti

2 Fulmine

Poi l'altro x2 di Colonna e io azzarderei anche l'inserimento di Cricca Vendilion, molto dipende dal meta dove giochi..

Spero di esserti stato utile.

pHoboS

Fonte/i: Esperienza
  • 1 decennio fa

solo un insignificante consiglio, metti mastodonte senza traccia, se hai i segna creatura è utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.