Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriEtà prescolare · 10 anni fa

Giochi/ attività ricreative da fare con i bambini di 3 anni suggerimenti?

Sapreste suggerirmi dei giochi divertenti da fare cone dei bambini (maschietti!) di 3 anni?

Tipo. usare la pittura per le dita... etctec... Qualcosa di creativo, di divertente...

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Potresti provare a giocare con le marionette, raccontando una storia divertente, oppure potresti fargli costruire qualcosa con i lego...

    Fonte/i: Quando mio fratello aveva 3 anni gli piacevano molto questi giochi! xD
  • 10 anni fa

    costruire aereoplani i carta, fare dei disegni con la pasta...

  • i tips colorati di fecola di patate che si comprano in giocattoleria.

    si attaccano tra di se con semplice acqua e non sono tossici

  • 10 anni fa

    Acqua e farina per la manipolazione.

    Oppure il pongo,ci stanno ore.

    Lego gigante per costruire i garage per le loro macchinine.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Ciao! Bè a dei bimbi di 3 anni potresti fare un' attività dove si creano oggetti (come vengono! xD) con la pasta di sale, oppure le marionette! Sennò puoi farli giocare a nascondino ma non dove si nascondono loro, ma devi nascondere un oggetto! Non nasconderlo troppo bene però! Tipo sotto un cuscino del divano! Oppure fai come un percorso (come ti hanno detto) a ostacoli da fare gattonando!

    Oppure falli disegnare sopra dei grossi cartoncini con i pennarelli/pastelli/pastelli a cera! =D

    Una cosa importante che non hai specificato è il numero dei bambini! Se sono 2 è un conto! Se sono 6-7 è diverso! Comunque queste attività dovrebbero andar bene!

    Ciao!

    Gaia

  • Anonimo
    10 anni fa

    pasta di sale...prepara delle maschere di carnevale e falle riempire di carta strappata e colla...

    un percorso da fare gattonando....buon divertimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.