DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

C'è qlke mamma ke x il primo compleanno del figlio nn ha fatto la festa?

Mia cognata x il compleanno del figlio ha organizzato un buffet a una pizzeria e invitato un sacco di persone tra parenti e bimbi!

Lei però lavora al nido e essendo più grande di me conosce + sue coetanee con figli ke ha invitato!

..Io e Ale conosciamo qlke mamma xò nn le definirei amiche..e nn lo ritengo necessario invitarle a un'eventuale festa!

Quindi io avrei pensato a fare una cena o un pranzo x i parenti stretti! ..e basta! ..tanto è un compleanno (anke se è il primo)..nn è una cerimonia..lui nn si rende conto di essere il festeggiato!!

..potrei invitare gli altri parenti il pomeriggio e offrirgli la torta..ma nn penso di are una supermega festa!!

..secondo vi faccio male??? ..preferisco magari fargliela fra qlke anno qndo avrà degli amiketti e sarà partecipe e contento anke lui!!

..ke ne dite?? ..è da madre degenere nn festeggirlo "degnamente"??

..mi rompe le scatole ke i parenti possano fare il confronto con mia cognata..la differenza sarebbe abissale!!!

14 risposte

Classificazione
  • ver@
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il primo compleanno delle mie figlie l'ho festeggiato in casa con i nonni. Come dici tu di amichetti non ne avevano ancora... una torta, una candelina e via!

Poi più passa il tempo e più gente c'è da invitare... ora che Sara è in seconda elementare inviterebbe tutta la classe.. bisogna affittare una sala, preparare panini, pizzette, patatine, gonfiare palloncini, oraginnare giochi e poi la torta... ne esco col mal di testa..!!..risparmiati questa tortura intanto che puoi!

Ciao

• 1 decennio fa

secondo me fai benisssimo....e non ti curare dei parenti,fai quel che ritieni più giusto!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sono d'accordo ocn gl ialtri: a me qs super feste per un bimbo che fa 1 anno mi fanno tanto ridere...

come hai detto tu nn è che siau na cerimonia, un battesimo... allora quando si laurea cosa fai??

• Noi avevamo fatto solo una cenetta con 3 dei 4 nonni in casa. Noi abbiamo festeggiato ugualmente, la bimba si è divertita e all'ora giusta è andata a nanna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per il primo compleanno io ho fatto solo una merenda con la torta il pomeriggio e ho invitato nonni e zii.

• 1 decennio fa

Fai quello che ti senti! L'importante è che il bambino festeggi con i suoi cari, il resto è solo una soddisfazione per l'ego degli adulti... Ai bambini piace soprattutto essere al centro dell'attenzione della mamma, del babbo, dei nonni e avere una candelina dalla quale farsi incantare. Tutto il resto è noia!

• 1 decennio fa

MAh guarda per il primo compleanno , penso sia sufficiente fare una festicciola per i parenti stretti e basta, secondo me non ha senso invitare il mondo intero, anche perchè la festa è per il bimbo e ad un anno non se la gode nemmeno giocando con altri bimbi magari più grandi, perchè è troppo piccino. Più grandicello allora, più bimbi ci sono meglio è, ma così come ha fatto tua cognata mi sembra più una festa per i grandi che non per i bambini.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

DaDa1parappappà....intanto sbattitene dei confronti, eppoi secondo me quest'anno effettivamente non è che capisca, quindi fai con i parenti stretti stretti, però insegnagli a soffiare la candelina (naturalmente il giorno del suo compleanno non ci riuscirà, ma il giorno dopo si!!!!! Per Clarì è stato così!)...il prox anno però devi fargliela, Clarì alla sua festa di 2 anni si è divertita un sacco...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma no, va benissimo!!!! Io le feste con mamme e amichetti non conto di farle prima che lei vada all asilo.

Tra poco sarà il suo (primo) compleanno, andremo fuori a pranzo con i genitori, fratelli, sorelle, nipoti...... e poi alle 4 vengono gli zii e qualche amico stretto di famiglia a mangiare la torta, magari dei pasticcini e qualcosa di salato.. ma niente di eclatante!

Io la vedo come te, nn ti preoccupare

• Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

Primo compleanno di mio figlio?

IO-LUI-LA MAMMA ....un bigne alla crema con sopra una candelina.....applaudendo tutti e tre come ebeti al suono della parola AUGURI!

Nessuno fra i piedi.....era una festa NOSTRA.....intima e solenne.....senza rompibolle fra i piedi.....

BELLISSIMA FESTAAAAAA!!!!

Ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.