Visita medico sportiva?

Salve,premetto che son sempre stata bene,faccio sport da quando ero piccola...all'incirca 5 6 anni fa ho fatto un ecocardiogramma per il solito soffio al cuore e per il quale mi hanno detto che non mi dovevo assolutamente preoccupare ma che potevo saltare e corre quanto volevo...ora,poichè voglio prendere lezioni di pattinaggio su ghiaccio,sarà utile fare una visita medicosportiva? Da questa visita si può valutare lo stato del mio allenamento? è un annetto che mi sento un pò spossata,ci son giorni che mi pare di non avere forze e giorni in cui mi sento carica...ma non mi sembra normale però! ho avuto periodi in cui sentivo sempre un brutto freddo addosso,occhiaie e dolori dappertutto al risveglio...ultimamente ho iniziato di nuovo a correre e fare stretching e sentivo un beneficio,solo che mi sono accorta che mentre prima riuscivo a fare abbastanza bene le divaricate nello stretching ora mi sembra come se sono diventata rigida non riesco ad andare giù con la schiena perchè è come se avverto un accavallamento di nervi,muscoli non so nell'interno cosce e ho anche un polpaccio che mi fa male,quasi dovevo camminare zoppicando perchè mi tirava...è il caso di fermarsi? dovrei eseguire degli esami?? grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Mariann.. anch'io faccio sport da quando avevo 5/6 anni,con tutti gli annessi e i connessi,e come tuo ''fratello''di sport ho il soffio al cuore,prima con il nuoto poi con la palestra ovvero il bodybuilding,ma non c'è da preoccuparsi,il cuore è un muscolo e per forza di cose aumenta di volume, e di spessore.dalla tua comunicazione si evince che se ti senti un po spossata o stanca è per il fatto dell'alimentazione devi curarla di più,l'irrigidimento dei muscoli (polpaccio)è sicuramente dovuto ad una mancanza di sali minerali, puoi integrare con del polase(bustine) o del mgk12 che è un altro sale minerale, se ti senti stanca andare a correre è a mio avviso da personal trainer la cosa più sbagliata,forse è per questo che ti senti schiacciata da un carro armato,ergo mangia dei carboidrati (pasta o riso) e se alla sera prima di dormire mezza aspirina aiuta a tenere il sangue liquido,e il trasporto di ossigeno ai musoli,(avrai meno dolore alla mattina).se è un problema tendineo lo stretching non farlo peggiora solo le cose...Se hai dolori lancinanti consulta il tuo medico..... Se vuoi sapere di più contattami!!!

Fonte/i: Istruttore bodybuilding e fitness I.F.B.B.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.