Macchie di smalto su maglia di lana-modale-viscosa grigia, come le tolgo?? Help!!?

Non è una macchia compatta.. sono schizzi, tipo filamenti di smalto uff... mi piace tanto questa maglietta.. come posso toglierle?

Ormai lo smalto si è solidificato e ho paura che l'acetone possa portare via anche il colore della maglia o lasciare degli aloni..

C'è pure un'altra macchia sulla giacchetta nera di cotone... ho fatto un macello s'è rotta la boccetta!!! Aiutatemi vi prego!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

prima opzione: prova con la lavanderia, forse con il lavaggio a secco rimediano, so che usano dei solventi.

se ti dicono che non ci possono fare nulla, scatta il piano B: dalla lavanderia vai in merceria e cerca qualcosa con cui mascherare le macchie: applicazioni, perline, paillettes...

scegli qualcosa che ti permetta di creare un disegno, come se fosse una decorazione fatta apposta.

maglietta e giacca salve e originali. io l'ho fatto su una tuta macchiata di vernice: ho attaccato delle farfalle, chi vede la tuta pensa che l'abbia comprata così!

• 10 anni fa

se la maglia è un po' pelosetta tira in fuori lo smalto secco,PIANO PIANO,e poi taglia i peletti subito sotto la crosta di smalto,senza tagliare la maglia.è un lavoro di precisione quindi più luce c'è e meglio è.

dopo se rimane qualche residuo,puoi toglierlo con l'acetone,a patto che tu sia svelta, non spanderlo troppo e dopo lava subito la maglia dove c'era lo smalto con sapone per lavatrice in acqua fredda.e dopo lava tutta la maglia.

l'acetone è na sostanza volatile,se te lasci aperta la boccia evapora,quindi non dovrebbe macchiare,per lo meno a me non mi è mai successo.

• Lovely
    Lv 6
    10 anni fa

l'acetone non è molto aggressivo in quanto è composto anche da acqua, quindi se si è solidificato prova prima a grattare delicatamente togliendo il grosso e poi picchetti con l'acetone e lavi la maglia.

• LLsa
    Lv 7
    10 anni fa

Non tenterei nulla ma porterei immediatamente il tutto in tintoria, è il loro lavoro sapranno spiegarti cosa si potrà fare per rimediare, così non ti pentirai ancora di più. Ciao e buon pomeriggio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Secondo me devi provare ad usare la candeggina ACE GENTILE (potresti provare ad usarla anche sulla giacchetta nera). Ciaooo =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.