simsito ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

Aiuto Excel: dovrei importare in un foglio excel tutti i nomi di una serie di file raccolti in una cartella.?

Ho una cartella contenente un centinaio di file pdf. Mi servirebbe importare in un foglio excel l'elenco di tutti i nomi di questi file. es. file1, file2, file3...

Si può fare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Entra nel prompt del Dos, digitando da Esegui il comando " cmd " ( ti compare quella piccola finestra nera del Dos ) .

Spostandoti con il comando cd , vai nella cartella dove sono contenuti i tuoi file PDF

Arrivato in quella cartella ( es. D : \ documenti \ Pippo \ file 1 - file 2 - file 3 etc. ( puoi vedere i file con il comando dir ) .

Crea un File di testo ( nella stessa cartella dei PDF) digitando dalla directory Pippo : dir > miofile.txt

Esci dal Dos , entra in Excel, importati il file ( miofile.txt ) .

• 10 anni fa

Puoi ottenere lo stesso risultato proposto da Thunder (che è l'unico sistema, a meno che tu non conosca un minimo di programmazione), usando un programmino che si chiama DirPrint e che ti crea il file .txt automaticamente dalla selezione dell cartella. Quindi lo importi in Excel.

Ciao.

• 10 anni fa

no, questo nn è possibile farlo, mi dispiace devi copiarteli a mano nel foglio excel

Fonte/i: excel
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.