Zuzzurro ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

Telecamera per tutti i giorni?

salve a tutti,

premetto che sono molto ignorante in materia (ma molto ignorante :D)

volevo comprarmi una telecamera digitale (possibilmente con le memory card) ma ne volevo una con tanto zoom ottico (non mi importa della perdita di qualita) e che riprenda a 0 lux !!!

il mio budget è di 200-250€ cosa posso prendermi?

p.s. volendo consigliatemi pure cose piu costose ma non di molto ok :D

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Salve!

    In generale, per le videocamere, si vanno ad esaminare le seguenti caratteristiche:

    1) Numero dei sensori CCD o CMOS (1 o 3). Quelle a 3 ccd/cmos sono le migliori;

    2) Dimensioni del sensore: 1/8”, 1/6”, 1/4”, 1/3”, 1/2", 2/3” (esempio: 1/3” è migliore rispetto a 1/6”)

    3) Zoom ottico (almeno 10x);

    4) Stabilizzatore (i migliori sono quelli ottici);

    5) Diametro filtro (almeno 37mm);

    6) Definizione video (SD o Full HD) ed Audio

    7) Condizioni di luce minima

    8) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...) e relativo formato di registrazione: h.264, mpeg2, ...

    9) Altro: autonomia batteria, presenza slitta porta accessori, mirino elettronico, controlli manuali, ingressi/uscite Mic o cuffie, ecc…

    Per le videocamere COMPATTE si parte da circa € 200 per arrivare a circa € 1400.

    Marche consigliate: CANON, SONY, PANASONIC e JVC

    Per semplificare un po' il discorso possiamo suddividere le videocamere in 2 gruppi:

    A) Quelle a definizione standard (SD).

    B) Quelle ad Alta Definizione (HD o FullHD).

    Devi sapere che a circa €500 ci si può premettere una CamFullHD "base", ma al momento lasciamo perdere per via del budget a disposizione.

    Se cerchi una Cam compatta con uno zoom davvero impressionante, ti consiglio la nuovissima Panasonic SDR-S50 con grandngolo da 33 mm + Ultra Zoom da 78x.

    Per quanto riguarda i lux, ti devi accontentare di un 5 Lux

    Prezzo: non ancora ufficiale, ma saremo intorno ai €250.

    Pensi di riprendere prevalentemente in condizioni di scarsa luminosità? Allora le migliori sono le Sony: io consiglio la DCR SX33ES a €230,00 (Zoom: 60x; luminosità: 3 Lux).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • vito
    Lv 6
    1 decennio fa

    flip ultra hd

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.