Effetti per chitarra elettrica.?

Avrei bisogno di un pedale bypass per selezionare diverse linee di imput (esempio: linea 1 solo distorsore,linea 2 chorus + overdrive,e così via...) visto che odio sentire il segnale indebolito da 6 o 7 effetti a pedale uno dietro l'altro. Qualcuno sa consigliarmi il migliore della categoria??

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Electro harmonix switchblade, è fatto apposta, in pratica colleghi il cavo della chitarra a questo pedale che porta il segnale a 1 delle 2 catene di effetti.

Il problema (come ogni altro pedale di switch) è che avendo 2 catene separate avrai 2 cavi che devono finire nell'ampli, quindi o hai 2 entrate nell'ampli, o 2 ampli o addirittura usi 2 switchblade, quello in fondo alle 2 catene messo "al contrario" in modo che abbia 2 entrate e 1 uscita, problemi non ce ne sono, sono pedali passivi, quindi la corrente va in entrambi i sensi, l'unico "fastidio" oltr a raddoppiare la spesa (costano meno di 50 euro l'uno) è che li devi attivare entrambi.

Io ne ho uno e ho 2 entrate nell'ampli e devo dire che è veramente comodo, ho trovato molti altri prodotti in giro, di varie marche a partire dalla boss ad altre più specializzate, ma con questo devo dire che non c'è nulla che tenga, ti stà in tasca, costa poco, è essenziale e fa da dio il suo lavoro, te lo raccomando.

Inoltre (se non li hai già) per ridurre ulteriormente la perdita di segnale potresti usare cavetti ad alta qualità, tipo planet waves placcati oro (questi addirittura esistono in formato jack-jack senza cavo e con uno "scalino" per il disassamento del jack femmina tra i pedali) , klotz o jeorge l's.

Non sembra ma fanno davvero effetto!!!

Fonte/i: Uso lo switchblade da 2 anni e mi trovo da dio!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.