§ Stellina § ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Ryanair viaggio in aereo? cosa posso mettere nel bagaglio a mano?

Non ho mai preso l'aereo e tra due settimana parto per 4 giorni a Berlino per un viaggio studio...possiamo portare un bagaglio a mano di queste dimensioni (il prof ci ha detto così)

BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm (borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti effettuati, fotocamere ecc. contano come colli di bagagli a mano). Ryanair si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza effettuare il rimborso o di impedire di salire a bordo ai passeggeri che si presentano al gate con più di un bagaglio a mano o se l'unico bagaglio a mano supera le dimensioni massime consentite. In caso di dubbi, chiedere una verifica al banco del check-in prima di effettuare i controlli di sicurezza.

POSSO SAPERE COSA POSSO PORTARE DIETRO COME LIQUIDI?

inoltre sul sito c'è scritto:

Nel bagaglio presentato al check-in non possono essere inseriti contanti, gioielli e metalli preziosi, chiavi, fotocamere, computer, medicinali, occhiali da vista e da sole, lenti a contatto, orologi, telefoni cellulari, dispositivi elettronici personali, documenti negoziabili, sigarette, tabacco o articoli per fumatori, titoli o altri documenti di valori e di affari, passaporti e altri documenti identificativi o copie.

SE IO DEVO PORTARE QUESTE COSE DOVE LE METTO VISTO CHE HO SOLO QUESTO TIPO DI BAGAGLIO A MANO E ANCHE UNA BORSETTA RISULTA ESSERE UN BAGAGLIO A MANO?? XD

AIUTO NON CAPISCO NULLA

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A quanto pare nessuno ha letto bene la tua domanda, o non hanno capito una mazza.

Le risposte sono chiare come il sole.

D: È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero ( del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm

R: Fin qui hai capito?

Sembra abbastanza chiaro.

D: (borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti effettuati, fotocamere ecc. contano come colli di bagagli a mano...

R: quindi puoi portare a bordo SOLO UNA COSA.

Chiaro fin qui?

D: POSSO SAPERE COSA POSSO PORTARE DIETRO COME LIQUIDI?

R: QUELLO CHE TI PARE, basta che sia in contenitori PIU' PICCOLI DI 100 ML.

Quindi o ti ingegni a comprare liquidi e fluidi in formato da viaggio (sotto i 100 ml) oppure travasi i tuoi in contenitori sotto 100 ml.

D: Nel bagaglio presentato al check-in non possono essere inseriti contanti, gioielli e metalli preziosi, chiavi, fotocamere, computer, medicinali, occhiali da vista e da sole, lenti a contatto, orologi, telefoni cellulari, dispositivi elettronici personali, documenti negoziabili, sigarette, tabacco o articoli per fumatori, titoli o altri documenti di valori e di affari, passaporti e altri documenti identificativi o copie.

R: TU NON DEVI PRESENTARE NIENTE AL CHECK IN, perchè viaggerai col SOLO BAGAGLIO A MANO: quello che TI PORTI CON TE IN CABINA.

D: SE IO DEVO PORTARE QUESTE COSE DOVE LE METTO VISTO CHE HO SOLO QUESTO TIPO DI BAGAGLIO A MANO

R: Non hai capito.

Le informazioni suddette valgono PER LA VALIGIA CHE VA IN STIVA (check in): NON per il bagaglio a mano.

D: E ANCHE UNA BORSETTA RISULTA ESSERE UN BAGAGLIO A MANO?? XD

R: SI.

Quindi se hai una borsetta la devi mettere DENTRO il trolley, perchè non si deve vedere.

Tutto chiaro?

D: AIUTO NON CAPISCO NULLA

R: Molto strano!

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Berlino ti linko questo sito https://tr.im/1pmYx ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi

Berlino rispetto alle altre metropoli offre innanzitutto gli stessi berlinesi, il cui cuore ruvido ma allo stesso tempo accogliente contribuisce a creare l'atmosfera tipica della capitale tedesca. E naturalmente un numero quasi incredibile di attrazioni in cui si rispecchiano la dinamicità e lo spirito moderno, la storia ,l arte ,la cultura e il divertimento.

• 7 anni fa

Quindi non bisogna superare i 100ml a prodotto?? Poi qsta bustina di plastica in cui bisogna mettere Qst prodotti liquidi di 100ml dove la posso trovare? Quanto costa in aereoporto ?

• 1 decennio fa

Puoi portare una borsetta o una ventiquattrore oltre il bagaglio a mano.

L'unica cosa da stare attenti è ai liquidi.

CERCA DI PORTARTI CAMPIONCINI O TRAVEL SIZE DI PRODOTTI. Inoltre devono essere chiusi dentro a dei sacchetti speciali che trovi anche in aeroporto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

stellina nn so se il mio sarà un aiuto concreto cmq io viaggio spesso milano roma, o gli fai fare il giro al bagalio(e metti quel che vuoi)altrimenti a mano nn puoi portare lacca gel creme e robe varie.a meno che nn siano max 50cc..pensa che un normale shampoo x es. nn puoi

ciao notte

• 1 decennio fa

mi sembra un po strano xke il bagaglio che va dietro nn deve superare i 20 kg e quello a mano puoi portare tipo uno zaino , per i liquidi nn penso che porterai bagnoschiuma shampoo ecc xke li trovi in albergo quindi se porti profumi e altra roba gia da casa puoi metterli nella valigia che va depositata invece le restrizioni dei liquidi ci sono sui bagagli a mano tipo li puoi portare acqua poi se puoi evitare altro e meglio altrimenti nn devono superare i 100 ml, e devono avere la bottiglia trasparente . per quanto riguarda soldi pc e documenti vari si li devi mettere nel bagaglio a mano, anche io ultimamente ho viaggiato xo l'ho fatto con alitalia ma le regole sono uguali per tutti perche dovrebbero essere regole aereoportuali .

ciao casomai chiama l'aereoporto da dove devi partire e senti loro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.