Davide B ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

CON CHE PRODOTTI PULIRE UN ACQUARIO COMPRATO USATO ?

VORREI SAPERE IL MIGLIOR METODO X PULIRE A FONDO UN ACQUARIO COMPRATO USATO,CHE NON LASCI TRACCE DANNOSE AI PESCI UNA VOLTA AVVIATO MA CHE MI RENDA I VETRI,IL COPERCHIO,IL PLEXIGLASS DEI NEON BELLI PULITI DENTRO E FUORI,TUTTO IL RESTO,POMPA,FILTRI,CIOTOLAME,ARREDI ETC ETC,VERRA' ACQUISTATO NUOVO

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Spesso la superficie interna di un acquario usato, può contenere tracce di calcare, e in parte, organismi estranei. Dai una spruzzata di acqua ossigenata e passa uno straccio pulito, questo aiuterà a rimuovere eventuali corpi estranei. Per il calcare puoi utilizzare dell'aceto, sempre col procedimento dello straccio, dopo di che pulire tutto con dell'acqua calda..

• Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, per pulire un acquario non occorre nessun prodotto, solo acqua calda ed una spugnetta rigorosamente nuova e priva di detersivi. Se alle pareti c'è del calcare, puoi rimuoverlo usando gli appositi raschietti che trovi nei negozi che trattano prodotti per acquariofilia. All'esterno puoi usare del normale prodotto per pulire i vetri, l'importante che non lo fai arrivare dentro l'acquario.

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente non usare detersivi!!! altrimenti puoi salutre subito i tuoi pesci! una volta riempito poi mi raccomando, non introdurre i pesci! metti i batteri in modo da far maturare il filtro, e non introdurre pesci per qualche giorno. Poi introduci dei pulitori (io consiglio sempre Ancistrus) e non dargli da mangiare per 15 giorni, in modo che si nutrino delle sostanze di rifiuto!!! :-) spero di averti aiutato

Fonte/i: esperienze
  • 1 decennio fa

allora non importa qll k usi..puoi tranquilla mente usare qll k hai in casa...l importante è k sciacqui ogni residuo in modo METICOLOSO...poi metti l acqua e per una settimanina buona non metterci pesci...togni i 2\3 rimettila metti un biocondizionatore e metti i tuoi amici...buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

quelli sera anche se costano un patrimonio xD traformano l' acqua meravigliosamente al colore cristallino non fidarti di quelli che dicono che le marche non contano i prodotti Sera sono stati i migliori per 50 anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.