promotion image of download ymail app
Promoted

SI PUO' LASCIARE IL CARICABATTERIE ATTACCATO ALLA PRESA?

LASCIANDO IL CARICABATTERIE DEL MIO CELLULARE ATTACCATO ALLA PRESA ELETTRICA (220 v), ANCHE QUANDO IL CELLULARE NON É IN CARICA (telefono staccato dal caricabatterie)...CONTINUO A CONSUMARE ENERGIA ELETTRICA???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si , il carica batterie prende ancora corrente dalla presa, il cellulare viene caricato dal carica batterie che a sua volta viene caricato dalla presa di corrente,

-se il cellulare è attaccato al CARICAbatterie ( esso svolge da interlocutore, quindi svolge la sua funzione, prende enegia e la da al cellulare)

-se il cellulare nn è attaccato ( il caricabatterie prende corrente e la accumula in se)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • durby
    Lv 4
    3 anni fa

bhè credo di si, anche io lascio quasi sempre il caricabatterie attaccato alla presa, e non mi pare sia successo qualcosa, ma in fondo in line with sicurezza puoi organic toglierlo, nn è mlt fatica :P

• Anonimo
    1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE SI.....NE SONO CERTO ! PENSA CHE CONSUMI QUASI COME SE C FOSSE ATTACCATO IL CEL

• 1 decennio fa

il caricabatteria quando rimane attaccato alla presa dopo aver tolto il cellulare consuma lo stesso il 50% dell'energia che consumerebbe col cellulare in carica, quindi conviene sempre staccarlo dalla presa di corrente, e lo stesso vale per il caricabatteria di fotocamere e pc...in più per molti modelli di laptop e foto/videocamere digitali, lasciarli in carica oltre il tempo necessario non fa altro che rovinare la batteria, rendendola sempre meno duratura...alla luce di tutto questo quando la batteria si è finita di caricare E' SEMPRE CONSIGLIABILE STACCARE IL CARICABATTERIE DALLA PRESA, SIA PER EVITARE INUTILE DISPENDIO ENERGETICO, SIA PER PRESERVARE LA PROPRIA BATTERIA DA DANNEGGIAMENTI ED USURE.

Ciaos

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si che consuma,non capisco perchè dovresti lasciarlo attaccato!Comunque consuma come quando il cellulare è sotto carica.

Fonte/i: licia colo'
  • 1 decennio fa

Ti posso dire che sul mio cellulare a fine ricarica c'è la scritta " staccare il carica batterie dalla presa"

• Anonimo
    1 decennio fa

Il caricabatterie consuma energia elettrica se attaccato alla presa, anche se in quantità minime rispetto a quando carica il cellulare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.