SI PUO' LASCIARE IL CARICABATTERIE ATTACCATO ALLA PRESA?

LASCIANDO IL CARICABATTERIE DEL MIO CELLULARE ATTACCATO ALLA PRESA ELETTRICA (220 v), ANCHE QUANDO IL CELLULARE NON É IN CARICA (telefono staccato dal caricabatterie)...CONTINUO A CONSUMARE ENERGIA ELETTRICA???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    si , il carica batterie prende ancora corrente dalla presa, il cellulare viene caricato dal carica batterie che a sua volta viene caricato dalla presa di corrente,

    -se il cellulare è attaccato al CARICAbatterie ( esso svolge da interlocutore, quindi svolge la sua funzione, prende enegia e la da al cellulare)

    -se il cellulare nn è attaccato ( il caricabatterie prende corrente e la accumula in se)

  • durby
    Lv 4
    3 anni fa

    bhè credo di si, anche io lascio quasi sempre il caricabatterie attaccato alla presa, e non mi pare sia successo qualcosa, ma in fondo in line with sicurezza puoi organic toglierlo, nn è mlt fatica :P

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ASSOLUTAMENTE SI.....NE SONO CERTO ! PENSA CHE CONSUMI QUASI COME SE C FOSSE ATTACCATO IL CEL

  • 1 decennio fa

    il caricabatteria quando rimane attaccato alla presa dopo aver tolto il cellulare consuma lo stesso il 50% dell'energia che consumerebbe col cellulare in carica, quindi conviene sempre staccarlo dalla presa di corrente, e lo stesso vale per il caricabatteria di fotocamere e pc...in più per molti modelli di laptop e foto/videocamere digitali, lasciarli in carica oltre il tempo necessario non fa altro che rovinare la batteria, rendendola sempre meno duratura...alla luce di tutto questo quando la batteria si è finita di caricare E' SEMPRE CONSIGLIABILE STACCARE IL CARICABATTERIE DALLA PRESA, SIA PER EVITARE INUTILE DISPENDIO ENERGETICO, SIA PER PRESERVARE LA PROPRIA BATTERIA DA DANNEGGIAMENTI ED USURE.

    Ciaos

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    si che consuma,non capisco perchè dovresti lasciarlo attaccato!Comunque consuma come quando il cellulare è sotto carica.

    Fonte/i: licia colo'
  • 1 decennio fa

    Ti posso dire che sul mio cellulare a fine ricarica c'è la scritta " staccare il carica batterie dalla presa"

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il caricabatterie consuma energia elettrica se attaccato alla presa, anche se in quantità minime rispetto a quando carica il cellulare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.