Domanda alle donne: Come ristrutturereste il vostro bagno?

Mi rivolgo alle donne/ragazze della comunità nella fascia di età compresa dai 25-35 anni. Premesso che non faccio il rappresentante di arredi, ma sono semplicemente alle prese con questioni mie personali, vorrei sapere da voi se in un bagno da rifare a nuovo in un appartemento vecchio da ristrutturare mettereste un lavatoio e se mettereste un water con vasca interna o esterna.

Infine vorrei sapere se mettereste una specchiera contenitiva o un semplice specchio sopra il lavandino.

Grazie!

Aggiornamento:

Vi ringrazio per i consigli ulteriori, però vi chiedo di attenervi alle domane che pongo, cioè quella sul lavatoio e sul water. grazie!

Aggiornamento 2:

E' l'unico bagno dell'appartamento per cui è più bagno che lavanderia.

Aggiornamento 3:

Per Giorgia: non c'è problema, grazie per gli ulteriori dettagli.

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Eviterei la vasca ( l'idromassaggio dopo 1 mese ti stufa )

monterei una doccia enorme per due persone ( quelle tutte accessoriate, sauna, idromassaggio, radio ,ecc ecc )

mobile sospeso con lavabo Rovere sbiancato e top in vetro

Specchio con effetti di luce al led ( no contenitore )

non monterei il lavatoio.......se possibile farei una zona lavanderia in un altra stanza

Il colore delle mattonelle tendenti verso il Lilla e/o indaco

Parete dietro il mobile sospeso in mosaico colore Lilla e/o indaco

Errata corrige:

Vasca interna........

non monterei il lavatoio.......se possibile farei una zona lavanderia in un altra stanza.......

Aggiungo: Il lavatoio se è proprio essenziale per Voi, e specialmente per la Tua compagna , allora fallo installare , è un accessorio utilissimo per la famiglia

Perdonami per i consigli scritti prima......non avevo ben compreso la domanda

• Mika
    Lv 4
    10 anni fa

Non devo ristrutturare il bagno ma l'ho fatto da poco.

Vasca del water interna. Sanitari sospesi (vuoi mettere la praticità per le pulizie?). Ho sempre odiato i mobili per il lavabo con lo specchio enorme che arriva sino al lavandino così ho un semplicissimo specchio incassato nelle piastrelle posto alla giusta altezza per la nostra famiglia.

• 10 anni fa

Non metterei mai un lavatoio: nnon mi piace esteticamente e da un punto di vista pratico può essere tranquillamente sostituito da un catino. Il punto è: ti serve una "stanza da bagno" o un "locale lavanderia"?

La vasca interna è da preferire perchè meno impattante, più discreta.

Io ho scelto un semplice specchio, ma devo dire che mi sono pentita. Gli spazi per creme, profumi, pinzette, fermagli, etc. non sono mai abbastanza.

Ciao

Fonte/i: Donna, 30 e bagno appena ristrutturato ;)
  • 10 anni fa

il lavatoio è utilissimo.

la vasca interna del wc è senz'altro esteticamente migliore, ma quella esterna, se si rompe, non ti fa rischiare di slogarti la spalla per poterla riparare. quindi sceglierei quella esterna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao,

se per lavatoio intendi il lavandino per i panni, la risposta è sì se hai due bagni, perché nell'uso quotidiano di una famiglia è utile.

Il water è meglio con vasca interna, soprattutto per estetica. Se si può metti il modello sospeso, per l'igiene.

La contenitiva chi ce l'ha l'apprezza sempre, perché risolve il problema dgli oggetti in vista su mensole e piani lavandino.

N.B.: sono consigli generali; valuta se nel tuo caso sono realizzabili perché intervieni in un vecchio appartamento.

Fonte/i: www.burnazzi-feltrin.it
  • atir85
    Lv 5
    10 anni fa

ciao!

premetto che sto comprando casa e arredando il begno proprio in questi giorni ,quindi sono "piena" di idee :)

per quanto riguarda lo specchio mi hanno consigliato quelli nuovi che si mettono all'interno della parete,mi spiego meglio:invece di rivestire con le classiche mattonelle al di sopra del lavandino,ti fai mettere uno specchio,ho visto l'effetto che faceva al negozio...davvero bello!!!!ovviamente puoi decidere di prenderlo contenitiva

per la vasca invece ti consiglio quella ovale,che può fare sia da doccia che da vasca...non costano nemmeno molto e hanno anche l'idromassaggio!

• 10 anni fa

E' bene avere una visione complessiva del locale. Se vuoi puoi mandare una pianta e il tuo badget

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.