Consiglio macchina fotografica digitale compatta?

Salve a tutti! Vorrei un consiglio su che macchina fotografica digitale compatta acquistare, per scopo turistico (quindi non tanto ingombrante) ma che faccia foto di buona qualità(anche macro)...dato che non me ne intendo molto, voi cosa mi consigliate? Cosa ne pensate della nikon d3000? Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    una d3000 una compatta poco ingombrante :D??????

    la d3000 è la reflex di base nikon!!

    se non ti interessa fare foto a cose lontane puoi prendere una compatta con 3x di zoom (la macro ce l'hanno tutto oramai)

    l'importante è che non vai su samsung casio o benq!!

    altrimenti (ma paghi un degrado qualitativo pesante) potresti puntare alle bridge

    - Nikon P100

    - per la fujifilm guardati la serie S da questo link http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/sezione.asp?c...

    per la olympus scegli CREATIVE da questo link http://www.olympus.it/consumer/29.htm

    altrimenti Nikon d3000 - nikon d5000 - Canon 1000d - canon 500d e vai sul sicuro con la qualita fotografica

  • 10 anni fa

    io ho una olympus fe 5010 e l'ho pagata 190 euro ma 6 mesi fa

    ha 12.1 megapixel e zoom 5x

    http://www.olympus.it/consumer/29_digital-camera_f...

  • 10 anni fa

    Se vuoi acquistare una compatta ti consiglio le kodak. A me piacciono molto e per foto paesaggistiche sono favolose! :)

  • 10 anni fa

    io ti consiglio una canon di quelle compatte che costano sui 150euro ed' hanno 10mpx 4x di zoom ottico(lo zoom digitale non fa altro che ingrandire i pixel quindi viene una foto con minor qualità) che abbia uno schermo abbastanza grande per vedere le foto,che lavori con schede di memoria sd,e che faccia tante foto con la carica delle batterie stilo.(o latrimenti ci sono anche fotocamere che hanno la batteria al litio,che dura di più però se fai tante foto e te ne serve una di ricambio non è in dotazione nella fotocamera)

    un' esempio e la canon pawershot E1

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    ma veramente la d3000 non è una compatta...è una reflex e non è neanche tanto poco ingombrante...vedi qui

    http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/scheda...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.