Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

Una giacca classica da uomo di burberry in poliestere è una buona idea?

ho visto una giacca che all'aspetto è molto gradevole.

è di burberry (l'ho vista nel negozio monomarca a milano), quindi costicchia un po', anche se è in saldo.

la cosa che mi lascia perplesso è il materiale, poliestere. secondo voi una giacca da uomo in poliestere è una buona idea? quali sono i pro e i contro di una giacca da uomo realizzata in questo materiale (io non ho mai avuto niente in poliestere)?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

I pro sono sicuramente la grande resistenza all'usura e che il capo non si sgualcisce facilmente, anche dopo il lavaggio e non c'è alcun bisogno di stiratura. E' una fibra resistente all'umidità, quindi ha anche proprietà impermeabili, e non differisce molto dalla lana per le proprietà termiche perché il poliestere trattiene il calore del corpo.

I contro, beh, se la giacca è in 100% poliestere non è esattamente adatta ad ogni tipo di stagione, infatti non è traspirante e già in primavera rischi di sudare più del dovuto, per questo solitamente viene mischiato al cotone.

Se pensavi di acquistarla però ho una brutta notizia: proprio ieri ho incontrato un paio di amici che lavorano da Burberry in via Verri ed il saldo è stato già tutto reso nel corso della giornata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.