Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareAdd-on · 10 anni fa

Domande per gli esperti e non di Macbook! 10 punti immediati assicurati!?

Ciao ragazzi,mi servono alcune informazioni sui macbook,visto che tra non molto da Windows passero' a Leopard!! Mi sapete rispondere a queste domande?

1) esiste un sito particolare in cui scaricare le migliori applicazioni? visto che sul sito della apple mi pare che non ci sia la descrizione di ogni applicazione ma solo il nome!

2) iLife è un pacchetto che già è incluso comprando un macbook?

3) è possibile sul macbook cambiare i temi e le icone della barra e del Finder? Se si dove si scaricano e come si fa?

4)su un libro ho letto che i macbook durano pochissimo,che solitamente si guastano (guardacaso) un anno dopo l acquisto ovvero allo scadere della garanzia. È vero che non durano?!

5) un sito dove posso trovare la "custodia" rigida per il macbook tipo cover?

6) un sito tipo forum di esperti dove se avrò problemi mi potrò rivolgere?

Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ti rispondo domanda per domanda

1) sul sito versiontracker.com trovi programmi gratis scaricabili direttamente; sul sito macitynet.it trovi semre ottime recensioni su programmi commerciali

2) ilife è incluso in ogni mac, macbook incluso. quando esce una nuova versione le devi comprare oppure continui ad usare quella che hai (come faccio io senza problemi)

3) temi non ci sono ma le icone del sistema sono personalizzabili, si scaricano da internet su vari siti.

4) io ho un macbook da 4 anni e non ha mai avuto bisogno ne di una riparazione ne di una formattazione. è resistentissimo (a parte incidenti tipo cadute violente o peggio). ti dirò di più: un mac riesci a rivenderlo comodamente quando vuoi cambiarlo perchè chi lo compra sa che è una macchina robusta e che mantiene le sue prestazioni nel tempo.

5) le custodie rigide le trovi su apple.it o ebay o ovunque

6) macitynet.it ha un ottimo forum pieno di gente eccezionale, pronti ad aiutarti a tutte le ore.

edit: non so quando pensi di acquistare questo mac ma è probabile che in poche settimane tutta la gamma dei portatili venga aggiornata coi processori intel i5 e i7.

i macbook attuali con il processore core2duo sono ottimi e ben rodati.

secondo me ti conviene aspettare l'aggiornamento per avere una macchina più aggiornata (se decidi di prendere i nuovi) o per avere il modello attuale con core2duo ad un prezzo inferiore di quello attuale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.