Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

COME SI FA LA SALSICCIA O SALAMELLA IN GRIGLIA O PADELLA O IN ALTRE MANIERE?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    SALSICCIA ALLA GRIGLIA:Molto spesso cucinare le salsicce comporta avere alcune parti di essa cotta altre crude. Vediamo come fare ad avere una salsiccia succulenta e ben cotta!Per prima cosa è necessario far scaldare bene la piastra. Lasciamola scaldare per almeno 3-5 minuti.Fatto ciò prendiamo le salsicce e bucherelliamole con la forchetta. Così facendo il grasso fuoriuscirà più facilmente facendo cuocere meglio le nostre salsicce.Se le salsicce sono molto grandi, applichiamo un taglio sul lato lungo.Rigiriamole e facciamole cuocere premendo di tanto in tanto sulla salsiccia.Per avere una cottura ottima le salsicce non devono stare troppo sulla piastra altrimenti si bruceranno.E’ consigliabile utilizzare una piastra di ghisa per cucinarle.

    stesso procedimento vale per la salamella ovviamente

    SALSICCIA IN PADELLA:http://www.nonnapeppa.com/detail-iData-1141-iCat-2...

    ciao :)

  • Baloo
    Lv 6
    10 anni fa

    Salsicce in umido con polenta.

    Cuocere le salsicce come d'abitudine.

    A parte, preparare un intingolo al pomodoro.

    In un piatto, disporre la polenta bella fumante

    e porvi sopra le salsicce con l'intingolo al pomodoro.

    Fameeeee!

    Naturalmente un calicino di vino buono.

  • 10 anni fa

    prima di metterla a cuocere, in entrambi i casi è opportuno fare dei piccoli tagli in modo che si possa cuocere meglio all' interno! é importante far cuocere bene la carne di maiale!

  • Anonimo
    10 anni fa

    Le salsicce si possono cucinare in tantissimi modi!

    Potresti cuocerle in padella con olio e sale, e poi accompagnarle con patate fritte o al forno o semplicemente con patate saltate in padella.

    Potresti mangiarle in padella con i carciofi.

    Oppure fare della pasta ( tipo fettuccine) , con salsicce e funghi porcini.

    Oppure mangiarle con della polenta ( c'è anche quella in busta Valsugana )

    , metterle sopra la polenta con del pomodoro.

    Fonte/i: BUON APPETITO!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    alla griglia: mettila sopra la griglia e lasciala cuocere a brace lenta

    in padella: mettila in una antiaderente e lsciala cuocere nel suo grasso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.