Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

Capelli sfibrati: colpa della lozione schiarente?

Salve a tutti ^^

Ho capelli lisci, che lavo frequentemente, e che tratto con lozione del Dr. Shultz per schiarirli.

In quest'ultimo periodo (2 mesetti) stanno diventando crespi e pieni di doppie punte.

Cosa consigliate di fare?

Lasciare stare con la lozione schiarente (perché secondo me le doppie punte -che si trovano non solo alla fine del capello ma anche sul corpo del capello- sono causate anche da questa)?

Tagliare i capelli (che mi arrivano fin sopra il seno)?

Io vorrei tenere il più possibile i capelli lunghi.. sapreste dirmi se dal parrucchiere fanno trattamenti apposta per i capelli sfibrati?

Grazie! ^^

5 risposte

Classificazione
  • Spia75
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Gli schiarenti per capelli,anche i più delicati contengono una percentuale di acqua ossigenata,che alla lunga sfibrano i capelli.Se vuoi salvare i capelli smetti di usarli e tieni presente che un colore naturale è sempre da preferire poichè la natura si può imitare ma non si può eguagliare.Se vuoi mantenere la lunghezza ti consiglio una spuntatina una volta al mese e nel frattempo usa l'olio ai semi di lino,quello della biopoint fa miracoli.Vedrai che man mano i tuoi capelli torneranno più belli di prima.Meglio avere capelli scuri e sani che avere capelli chiari ma sfibrati!

• 10 anni fa

Ankio ho usato la lozione e i miei capelli hanno cominciato a diventare crespi e pieni di doppie punte una cosa orribile, allora io ho coprato lo shampoo e il balsamo della loreal anti-rottura li ho lavati con l'acqua fredda e dopo appena due/tre lavaggi le doppie punte sono quasi del tutto sparite mi sembrava una magia!

io uso ancora la lozione ma meno frequentemente i miei capelli sono sempre più belli dopo il lavaggio di consiglio di comprarli.

p.s. spunta comunque i capelli, ankio ho i capelli lunghissimi(metà schiena) e tengo tantissimo alla lunghezza

baci

• Anonimo
    10 anni fa

la lozione shultz, al contrario di quanto si pensi, non è naturale per niente.

contiene ossigeno, lo stesso che si usa per decolorare e far reagire le tinture, ecco il perchè dei capelli sfibrati, li stai praticamente bruciando con l'ossigeno, se (come immagino) la usi ogni volta che li lavi.

e anche lavarli troppo spesso non va bene perchè fa perdere elasticità, struttura, lucentezza ed ecco le doppie punte e via dicendo.

sospendi la lozione e lavali meno frequentemente, fai delle maschere ristrutturanti e taglia almeno 4-5 cm di punte, solo così potranno risanarsi, purtroppo i capelli rovinati non si rigenerano.

• 10 anni fa

ankio ho il tuo stesso problema i miei capelli sono diventati di paglia grazie alla lozione shultz nn usarlo sempre ma 1 o 2 volte al mese oppure nn usarla proprio spero di esserti stata utile ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

i prodotti schiarenti tendono a sfibrare i capelli e la lozione di cui parli,anke se naturale,tende a seccarli...solitamente dal parruchiere fanno degli impacchi x rigenerare il capello e nn costano molto..vai!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.