Ubi de Nulvi ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

secodo voi cosa pensano?

secondo voi cosa pensano i vostri cavalli..o quelli che montate..quando:

1. arrivate

2. lo coccolate

3. lo pulite

4.lo preparate

5. iniziate la lezione

6. trottate

7. galoppate

8. saltate

9. scendete

10. lo riportate dentro

11. gli togliete la sella e tutti i finimenti

12. gli mettete la coperta

13. lo fate passeggiare

14. lo riportate dentro e lo pulite

15. gli dite che è stato bravo e lo coccolate

16. ve ne andate

scusate se ho messo tante cose...XD

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1- la mia cavalla sta in un recinto all' aperto e tutte le volte che arriviamo ci fissa e ha l' aria di una che è contenta!

2- uu che rompi maroni.. lasciami stare e dammi da mangiare.. ho capito che mi vuoi bene ma a volte sei insopportabile!! xD

3- le è indifferente e a volte le piace..

4-oddio!!! la sella no!!!! odio quando la stringi!!!

5- eccoci.. mi stai proprio anti patco tu!!! ti abbasso le orecchie e se potessi ti mordo anche!!! (con gli altri cavalli non va per niente d'accordo!!!)

6-ci siamo!!! adesso si va!!! vediamo per cosa mi posso spaventare per scrtare!!! xD xD 7- forza!! andiamo!!! volaAare.. ooO!!!! (prima di partire al galoppo si eccita e tira qualche doppietta.. xD)

8- allora.. qui ve la spiego.. io non ho mai saltato e lei nemmeno quando un bel giorno mi viene voglia di insegnale.. io non avevo mai saltato ma mi piaceva l'idea di imparare assieme a lei.. così mi sono messa li e ho cominciato a fare barriere a terra e dopo solo un palo appoggiato in terra prima al passo, poi al trotto e poi al galoppo.. poi piano piano ho alzato il palo.. il mio obbiettivo l'ho raggiunto: non saltare più di 50 cm per divertirmi e per fare divertire lei.. niente di più!!! lei si diverte molto a fare sti saltini e io anche.. quindi pensiamo la stessa cosa: proviamoci e ci riusciamo insieme!!!!!

9- fine del lavoro.. tra un po' mi aspetta la carota..

10- non ho capito in che senso dentro.. dentro dove??

11- finalmente via la sella ma ora coprimi perchè altrimenti mi viene freddo..

12- ecco.. arriva la coperta è giunta l'ora di andarsene nel recinto..

13- io con la coperta non la faccio passeggiare.. la faccio passeggiare prima con un asciugamano molto grosso in modo che non prenda freddo per farla asciugare e dopo metterle la coperta pesante.

cmq mentre la faccio passegiare è rilassata e mi segue come un cagnolino senza che io la tenga..

14- andiamo nel recinto..

15- occhei ochhei.. adesso lasciami andare a salutare il mio amico Pedro.. (il suo vicino di recinto)

16- io una volta che lo messa nel recinto chiudo con il luchetto l'armadietto dove tengo sella, finimenti ecc e prendo qualche cosa da mangiare da darle prima di andare via e quando mi vede arrivare pernsa: ecco che arriva qualcosa di stuzzicante!!! vieni che ti aspetto!!!

ciau^^

• 1 decennio fa

secondo Ombra pensa...nn è mio...

1. ciaooo hai portato da mangiare vero?!?! se nn l'hai portato mi arrabbio e poi so k ti offendi...

2. ohh cm sei dolce... xo adsso lasciami un po stare!! si dai basta baci..si lo so ke mi vuoi bene... ok ci vediamo domenica... mi dai una caramelina?? grazie!!! am!!!ancora una!!!!

3. e adesso ti frego e continuo a spotarmi!!!!! mentre ti guardo... uff... ma... qnt ci metti ancora?? li mi hai gia pulito 30 volte!!!! bastaa!!! sei lenta cm una lumaca!!!!

4- mama mia... pesa sta sella... brrrr ilmorso è freddooo!!

5- ( iniziamo la passeggiata)... qst strada l'ho ft 5 milioni di volte... so dove devo andare!!

6-dai lasciami trottare...csi supero l'altro e parto al galoppoooo!!! iuppi!uff.. nn vuoi...eio parto lo stesso!!

7- guarda ke aumento!!!! tienimi!!! tanto io aumento anche se mi tieni!!! tie ti ho raggiunto!| io s piu veloce di teeeee!!!!! prrr!!! basta mi fai male alla bocca!!! kissene io vado veloce lo stessoooo!!!

8- nn mi piace saltare... nono... ancora cn st ostacolo?! uff... io sn un cavallo da passeggiate e nn mi piacciono gli ostacoli!!! alleluia l'ha capito...

9- oh... aess si ke si ragiona.. nn so cosa abbia mangiato ieri Fabiana...

10- adesso ritorno nel mio box al calduccio.... ke belloooo

11- via la sella... ke bello... via il morso... adesso alzo la testa cosi ti faccio disperare!! prrr!!! uff...ce l'hai ft lo stesso...

12- nooooooooo!!!!! io la coperta no!!! non se ne parla proprio!!! la strappo è!!!!! uff..mi tocca lo stesso...

13- adesso ti faccio i dispetti... ti spingo!!! dai nn arrabbiarti shcerzavo... ok adesso faccio il bravo...

14- oh no...adesso altre ore per pulirmi... intanto mi godo il mio fieno...

15- oh lo so ke sn bravo... xo vorrei ricordarti gli zuccherini... oh alleluia ke ti sei ricordata... am! e l'altro?' ECCOLO LI!! ti è caduto! raccogli... graziee!! am..!! buonissimo!! ancora uno?? ok basta... faccio il bravo... oh cm sei coccolosa... adesso mi lasci mangiare?? grazie...

16- ciao ciaoo ci vediamo domenica!! si anche io ti voglio bene.... ok va bn faccio il bavo...ok Ciao!! bastaaa lasciami mangiare!!

--mi sn divertita tantissimo ciao ciaoo--

• 1 decennio fa

allora secondo me la mia cavallina pensa questo:

1-oddio rieccolaXD...hihih meno male,sennò stare tutto il giorno sola mi annoio,e poi gnam gnam mi porta sempre tante cosine buone :D!

2-ohh mi ci voleva una coccolaXD!......e si,però mo basta non essere così appiccicosa senno te morsico è!XD

3-mi ci voleva propio!!!comunque pettinami anzi la coda che ne ha bisogno!!!...e anche la criniera che è così rilassante!

4-uffff non si può anzi "giocare" sensa sella e quel ferro in bocca???basta che ti reggi forte!però dai,sò che sensa sta roba potresti farti male quindi ti concedo di sellarmi.

5-speriamo di fare qualcosa di nuovo!...che pizza non si può subito galoppare???

6-ei tesoro guarda che non sei poi così leggeraXD!vedi di fare movimenti morbidi!

7-scusa,però lo sai che sgropperò un pò,ormai mi conosci,è il mio modo di divertirmi e sfogarmi!dai stringi le gambe e molla le redini che ci si diverte ;)

8-si,io salto,però non troppo alti,e non tanti,che mi stanco facilmente!......e io salto,a patto che dp il salto se faccio qualche sgroppatina non mi frusti ok?

9-che bello !da un lato sono felice perchè ora mi rilasso e passeggiamo insieme e mi prepari la pappa però sò che tra poco dovrai riandare via e io resterò di nuovo sola!

10-ohh che bello ora mi riempio di acqua!

11-meno male!la sella iniziava a rompere!

12-che bel calduccio!con questo freddo ci vuole propio

13-mi piace passeggiare con te anche perchè mi porti anche a brucare l'erbetta fresca!

14-prima di pulirmi asciugami bene bene senno mi prendo il raffreddore!

15-grazie ^^ sappi che lo faccio per te!grattami dietro le orecchie che sai che mi piace...però come o già detto non esagerare sonopur sempre un animale vero e non un peluche!

16-ciao ciao ora l'asciami mangiare in pace,ci rivediamo domani(spero)non tardare!!!

io credo che più o meno sia questo che pensa il mio cavallo.ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

haha dai che mi diverto un po'.. con le 4 cavalle che gestisco e monto io.. nonna fatina marisa e gina..

la nonna 24 anni è stata mia 3 anni ma succibe di molte torture in passato

1) ti guardo finchè 6 lontana.. ma nn ti avvicinare xchè faccio l'incazzata.. orecchie indietro e me ne vado nell'angolo.. ma se entri nel box arrivo subito...

2) sul collo mi stà bene.. la faccia è la mia.. tieni giù quelle mani..

3) ma che mi pulisci a fare?? me da fastidio!!! so nera io se spazzoli di + me togli il colore!!!! mamma che fastidio....

4) stringi piano quel sottopancia che se stringi un buco ti troppo ti attacco al muro...

5)sono sicura che c'èun mostro nell'angolo.. quindi.. io giro tutta furtiva e pianto uno scartone ogni mezzo metro.. nn sia mai che scendi così nn lavoro...

6) lasciami trottare allungando.. dai dai lasciami fare..

7) su su su su alzati sull'inforcatura che voglio lanciarmi via a pancia terra!!!! dai!!!!

8) nn mi tenere nn mi tenere nn mi tenere.. via.... stai in sella xò!!!!

9)a si? abbiamo finito?? io volevo saltare ancora in po'..

10) o dio un mostro dietro il coperto!!! ne sono sicura!!!! aiuto aiuto!!!!

11) o che bello finalmente mi hai tolto stà roba di dosso..

12) si dai mettimi la copertina che io so freddolosa!!!!

13) voglio torentro voglio tornare dentro! nn mi piace passeggiare mi inseguono i mostri!!!

14) finalmente dentro.. o dio ancora con quella spazzola!!! e bastaaaaaa

15) nn mi piacciono le coccole.. dammi da mangiare.. dai dai..

16) anche x oggi hofinito..

(se nn si era capito è una cavalla che ha le manie di persecuzione dai mostri.. li vede ovunque.. tranne quando salta...)

la fatina.. 12 anni.. abbastanza torturata.. con una frattura in bocca dovuta da un cane che la montava...

1) se vuoi vieni tu da me xchè io li nn ci vengo!!

2) piano.. piano piano.. nn ti muovere velocemente che ho paura.. mm.. xò le coccole mi piacciono..

3) haha tanto nn ci arrivi a pulirmi schiena e groppa.. haha (180 al garrese)

4) girami intornotu io nn mi stacco dal muro.. e piano con le mie orecchie che se mi girano alzo la testa e nn me la metti +..

5) ma ce la fai a salire o acciamo notte? se vuoi ti chiamo una gru!!

6) lasciami scaldare lasciami scaldare lasciami scaldare.. il mio garrettino debole fa fatica...

7) voglio stare tutta stortellina lasciami stare mollami in bocca.. nn mi far aumentare... MAMMA CHE NERVI!! se nn la pianti ti lancio via!!

8) haha e mo son fatti tuoi.. vedi di prendere una buona distanza xchè esco.. nn darmi una gambata xchè ti schieno e ti scaravento via lo stesso.. haha

9) se vuoi ti presto ilparacadute.....

10) ma anche se stà piovendo xchè corri? io cammino pianino..

11) piano con la testiera.. lasciami le orecchie..

12) oh.. la copertina della nonna.. e va beh gliel'horubata.. xònn mi chiamo UNABELLA!!!

13) io ho il mio passo lento.. le gambe lunghe ma il passo lento.. xchè tu corri??? dai pianino pianino..

14) ci arrivi sempre meno a pulirmi visto che 6 anche stanca..

15) dammi da mangiare.. nn voglio sentire scuse...

16) io stò mangiando.. nn mi accorgo di niente...

la marisa6 anni praticamente domata solo da me da 2 mesi a questa parte..

1) dammi da mangiare dammi da mangiare dammelo!!! nn me lo dai?? orecchie indietro e mi impenno!!!

2) no forse nn hai capito.. io son ribelle.. tieni a posto quelle mani.. voglio solo da mangiare...

3) mamma mia che odio!!! odio quella spazzola!! io sono ribelle sporca e delicata!!! e lasciami in pace xchè ti prendo a calci..

4) io ti voglio intimorire.. nn entrare nel miobox.. uffa xchè all'inizio ci riuscivo e adesso entri lo stesso anche se mi impenno e vengo a ramparti??? e va beh.. sellami....

5) voglio andare dagli altri.. dai dai che voglio attaccarmi al sedere degli altri.. uffa!!! ma xchè nn mi fai attaccare???

6) trotto trotto.. hai visto cm son diventata brava?? stò anche rotonda.. cessioni alla gamba.. allungo.. haha sono una professionista..

7) seee a destra ci galoppi tu.. io nn voglio.. vado solo a sinistra..

8) noooooo che odio!!! io odio saltare.. poi mi fregate e mi costringete a continuare al galoppo destro!!! argh!!!!

9) ooo finalmente!!! posso tornare dentro a mangiare..

10) haha ti trascino ti trascino voglio mangiare.. ma uffa!!!! xchè mi giri indietro?? a devo andare piano?? a va beh basta dirlo!!

11) muoviti muoviti moviti.. dammi da mangiare!!!!

12) nooooo la coperta no!!!! la odio!! sono tosata e l'elettricità statica mi fa la scossa!!!! aaaa toglimelo xchè mi impenno!!!

13) voglio andare dentro!!!! ancora nn l'hai capito????

14) e lasciami in paceeeeeeeeee nn ne posso +!!!!

15) oh.. si dai.. 2 coccoline me le faccio fare.. basta che mi dai da mangiare...

16) haha.. che faccia da furba che ho.. ti ho fatto dannare anche oggi.. e intanto.. mi impenno!!!!

(è una piccola disgraziata ribelle.. ci prova.. ma nn è cattiva)

e adesso la gina.. 7 anni in doma da circa 2 mesi con me e la mia istruttrice.. adrenalina pura.. e probab

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh, mi baso su quello che potrebbe pensare la pony che solitamente (o quasi, dato che sono l'unica a cambiare sempre) monto. Lei è una pigrona che mangerebbe sempre! Hihihhiihih xD

1. Ah...so già che questa sta trent'anni a pulirmi gli zoccoli...almeno mi tratta come una principessa =)

2. Io adoro le coccole (oltre al cibo)!!

3. Uh, una bella strigliatina ci voleva...aspetta che mi giro e la guardo...mamma mia...quanto è imbranata!

4. La sella, la testiera... Basta aprire la bocca! Non mi muovo io...troppo difficile!

5. Adesso mi scaldo e poi viaaaaaaaaa!

6. Uno, due, uno due... Ma cosa le sembro io? Un'altalena?

7. Ah, adesso si che si ragiona! Più veloceeeee!!

8. Op! Adesso questo ostacolo lo schivo! Hihihihi! Meglio di no....

9. Ah, che duro lavoro...adesso mi darà qualche snak di sicuro! =)

10. Ah, si rientra nel box...chissà che farà la mia vicina di box!

11. Bene, bene... Senza peso sul dorso!

12. Coperta copertina...La mia coperta blu!

13. Un po' di relax prima della cena...erba! Un assaggino melo fai fare??

14. Ah, senza peli superflui! Adesso mi fa la solita treccina...e io mi giro e la guardo...un altro dolcetto! Brava, ti meriti una leccata!

15. Eh, lo so! io, modestamente, sono la più brava!

16. Ciao ciao, amichetta! Ci vediamo! la prossima volta porta più dolcetti, mi raccomando!

Ecco, questo è quello che Iris forse pensa =)

Bye bye!

• 1 decennio fa

I cavalli non pensano, vanno a istinto.

• 1 decennio fa

c'è tutto uno studio sul comportamento del cavallo e a seconda di cosa fanno puoi capire su per giu cosa pensano...cerca il metodo parelli..al mio maneggio lo usano e funziona!!

• sinceramente me lo chiedo anche io...ma nn lo so x ora...

spero solo che quando monto il mio cavallo preferito..che nn è mio purtroppo...pensi a qlcs di positivo nei miei confronti...io gli do tt l'amopossibileile..spero sl che lo senta!!!

e il tuo sec te cs pensa??

ciao

baci

Fonte/i: esperienze vissute..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.