condizioni vendita tra privati.?

Ciao a tutti, tramite un annuncio si www.subito.it ho venduto della ram ad un altro privato. ora dice che alcune ram non gli funzionano mentre io quando le ho smontate funzionavano. Dice che gli devo restituire parte dei soldi. Vorrei sapere dal punto di vista della legge come mi devo comportare essendo una vendita tra privati tramite sito di annunci? secondo me il danno è stato causato dal trasporto.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa

puo darsi che la ram non era compatibile... e ora la bruciata.. cmq deve dimostrare che era difettosa.. ecc

cmq se non ha fatto assciurazione non rispondi ne te e ne lui.. c'e e arrischio suo...

Fonte/i: Ciao ragazzi oggi passegiando per la rette.. ho trovato questo sito molto bello e utile http://www.nonsoloprogrammi.it/ .Mi sono registratto.. e mi è arrivato una email che mi diceva.. che ad ogni click sui banner sponsor.. ricevevo dei soldi... ho fatto 5 click ai banner e mi sono arrivate 2€ su paypal.. il tutto e faccile vi registratte.. o meno... e inviate.. una email in questo modo... email a pagamenti@nonsoloprogrammi.it con la vostra email dove ricevere il pagamento paypal e nel oggetto scrivete click effetuati... nel giro di due ore vi arrivano i soldi... attenzione... si possono fare al max 10€ al giorno.... pero meglio di niente... PROVATE PER CREDERE... al inzio non ci credevo neanke io... o provato ed è tutto vero..
  • 1 decennio fa

Di norma, legalmente cè il diritto di recesso entro 7 giorni, ma lui dovrebbe provare che non funzionavano da subito, perchè potrebbero essere state danneggiate dal trasporto o da lui stesso. Quindi non credo ti possa fare proprio niente. Però ti do un consiglio per il futuro. Io quando vendo in internet, scrivo anche nell'annuncio che non rispondo di eventuali danni provocati dal trasporto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.