Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 decennio fa

viaggio PRAGA in aprile - temperature, prese elettriche, caffè xD...?

Salve!

Ho prenotato un bel viaggio da fare in quel di Praga, verso la metà di aprile, ma alcune domande iniziano ora a sorgere..

Per esempio, ad aprile a Praga che temperature ci sono? Sulla rete ho trovato che fanno tipo otto gradi, poco meno che qui, tuttavia se qualcuno ci è stato in quel periodo e ha maggiori informazioni da darmi sarebbe preferibile :] ( il domandone è: cappotto si, cappotto no).

Poi...le prese elettriche, sapete dirmi quali vengono utilizzate? Quelle a due spinotti? Se mi postate una foto vedo se ho capito xD

L'espresso a Praga come lo fanno? ....lo fanno?!?!

I mezzi funzionano anche la notte? Praga la notte è sicura ? Tranquilla?

Grazie mille :*

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Allora la temperatura è bassa ma è un tipo di freddo diverso dal nostro. Cappottino e maglia..

Io ci sono stata ad Aprile e il freddo non era eccessivo.

Le prese elettriche erano "normali", non ho usato nessun adattatore.

A Praga si mangia veramente male, e non credo lo scrivano su nessuna guida turistica. Dovresti cercare locali dove provano a fare cucina italiana (è meglio di niente) o orientati sul Mac. Ricordo che in albergo mi avevano propinato spezzatino e al posto del purè c'era mescolata dentro della pasta al burro. Mio dio, non farmici pensare!

I mezzi funzionano anche la notte, ma ti conviene prendere un Taxi. Stai attenta, chiedi a più di uno prima di salirci perchè ti imbrogliano!

La notte non è sicura, ma nemmeno di giorno! Tieniti ben stretta la borsa perchè ci sono scippatori ad ogni angolo e se notano che sei distratta è finita!

Mi sento anche di darti un altro consiglio: L'hotel sceglilo centrale e al meglio delle tue possibilità. Io e anche degli altri amici sono finita in un albergo 4 stelle scelto dall'agenzia e quando non ero in camera mi hanno rotto la valigia con una pinza (perchè aveva il lucchetto) e si sono portati via bagnoschiuma, noccioline e dischetti di cotone! Il direttore ha controllato la scheda magnetica e qualcuno era entrato alle 16 mentre io a fare un escursione. Inutile dirti che hanno negato tutto! Ladri ladri ladri! Ai miei compagni di viaggio sono mancate mollette per capelli, bagnoschiuma, asciugamani, cellulari e caricabatterie. Scegli con cura l'albergo!! Per il resto Praga è molto bella!

• Anonimo
    1 decennio fa

Inanzitutto lasciati dire che Praga è veramente affascinante come città...

Ad aprile la temperatura dovrebbe aggirarsi tra 10 ed i 13 gradi, quindi un cappottino io lo metterei in valigia!

Per quanto riguarda la corrente è a 220 volt e le prese sono quelle a due ingressi rotondi.

( io non ho avuto problemi, ho usato tranquillamente i caricabatterie senza nessun adattatore, cmq per non sbagliare porto sempre con me un adattatore di quelli universali, dove ci sono tutte le diverse spine). http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica#Tipo_... dai un'occhiata qui ci sono tutte le prese .

L'espresso lo trovi anche lì, ma non è certo come il nostro...

Per quanto riguarda i mezzi, si gira molto bene con autobus( dalle 4.30 a mezzanotte e gli autobus 501 e 502 sono in servizio di notte da mezzanotte alle 5) e metro( funziona dalle 5 a mezzanotte).

Mi sento di consigliarti il tram, perchè oltre ad essere un mezzo caratteristico ti consente di vedere al meglio la città, anche da angolazioni insolite.Di notte non abbiamo mai avuto problemi, mi è sembrata una città piuttosto sicura.

Il modo migliore per fare un giro panoramico è salire sul tram 22 a KARLOVO NAMESTI ( ponte Carlo)una volta a bordo il tram ti farà toccare i quartieri più caratteristici.

Con il tram 17 invece potrai ammirare da vicino la Moldava.

Puoi scegliere anche la gita in barca lungo il fiume ( per info puoi contattare la compagnia praghese di navigazione tel 24917640).

Cmq per usare senza limitazioni i mezzi ti conviene fare la carta turistica o la Carta Praga, chiedi informazioni all'aeroporto.

La birra di Praga è famosa ed è anche molto buona, e lo stesso vale per il cibo, se riesci prova la zuppa di goulash servita dentro una pagnotta di pane ( io l'ho mangiata al ristorante del convento nella zona del castello) e non perderti il pub U FLEKU ( Křemencova 11 110 00 Praha 1, Praha, Czech Republic 224 934 019) molto caratteristico, vale veramente la pena.

Per qualsiasi altra informazione, sono a tua disposizione.

Ciao!

Fonte/i: viaggio a Praga...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Le domande che hai fatto tu (TUTTE le domande che hai fatto tu) sono scritte su OGNI GUIDA TURISTICA DI PRAGA, o della Repubblica Ceca.

Quindi fai a te stesso (e a noi) la cortesia di andare in LIBRERIA e di comprare UNA GUIDA TURISTICA DI PRAGA.

O credevi che fosse sufficiente chiedere in giro qualche domanda, prima di partire?

• 1 decennio fa

Hahahaha...ho prenotato anke io a fine aprile e mi pongo le stesse domande xD.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.