Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perche' la cicogna porta i bambini?

Perche' la cicogna e non un'altro uccello?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nella tradizione credo che abbiano messo la cicogna 1) perchè è un uccello grande, che potrebbe far pensare ad una capacità di trasporto come quella di un bambino, e 2) perchè essendo un uccello raro da vedere potrebbe essere associato a un buon e lieto evendo, tipo la nascita di un bambino! che alla fine non è di tutti i giorni.

potrebbero anche esserci tradizioni legate alla divinazione degli auguri! che predivano il futuro , lieti e nefasti eventi, attraverso il volo degli uccelli!

• 1 decennio fa

xk nei tempi antiki quando l'uomo viveva a contatto cn la natura la cicogna faceva spesso i suoi nidi nei tetti cn materiali molto rari (comignoli) che faceva riscaldare bene e portava alla nascita del neonato!

visto ke la cicogna decideva di fare il nido nei tetti dv i bambini erano appena nati,fosse proprio la cicogna a portarli!!!

ma in realta era il calore dei tetti a portarla...

=) spero di esserti stato d' aiuto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non ho mai visto una cicogna portare bambini, ma un altro uccello sì...

• 1 decennio fa

ma chi cavolo va in giro raccontando quetse cose, forse i birth watchers?

• 1 decennio fa

in realtà è proprio un'altro uccello a portare i bambini... forse han scelto la cicogna per il suo collo lungooooo :)

• 1 decennio fa

Probabilmente una cicogna secoli fa aveva rapito un bambino e da lì è nata la storia. Oppure alla domanda imbarazzante del figlio un padre ha sparato il primo animaleche gli è venuto in mente.

Oppure semplicemente è un doppio senso x dire k l uccello porta figli, magari k l ha inventato aveva un marito k ce l aveva grosso o k somigliava un cicogna xDD LoL

Fonte/i: Ipotesi poco probabili xD
  • Anonimo
    1 decennio fa

IO NON HO MAI VISTO PORTARE UN BAMBINO.COME LI AVETE VISTI CON IL CANNOCHIALE.

• chiedilo a mariello prappapappo

mistero ._.

• 1 decennio fa

xk così nn se li mangia

• 1 decennio fa

Forse perchè è un uccello molto grande, e poi perchè il becco molto lungogli permette di portare il dolce fagottino senza toccarlo e fargli male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.