Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

..ancora domanda sulla posizione nel sonno..?

ciao a tutte care compagne di questa bella avventura!!

io ancora non mi riesco ad autoconvincermi: mi addormento con i miei bei 3 cuscini sotto la testa sul fianco sinistro ,più un cuscino sotto la pancia (altrimenti mi sento spostare tutti i circa 3 kg di bimba +stomaco e viscere varie sulla sinistra).. ma niente: mi sveglio sempre a pancia in su oppure durante la notte mi ci metto intenzionalmente perché mi fa male la schiena a sinistra..ma è davvero tanto pericoloso dormire supina? si, lo so della vena e dello svenimento..l'ho chiesto anche al ginecologo e lui mi ha detto di dormire a sinistra.. ma davvero non ci riesco..come del resto neanche dormire ci riesco poi tanto..sveglia in media ore 4.00 fino alle 6.00 e poi un'altra oretta di sonno e poi di nuovo sveglia..ma questo è un altro problema!!

davvero per la posizione avete consigli da darmi?

grazie e un bacio a tutte tutte!

vale&anna laura

37+1

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

eccomi vale!!!!zoe per esempio se mi metto sul lato sinistro inizia a scalciare di brutto!!!non le piace proprio!!!idem con il cuscino sotto la pancia!!!è come la mammina,vuole spazio per dormire!!hihihihihi

io ho sempre dormito a pancia sotto ma man mano che cresceva ovviamente ci stavo male!!!così dopo tante nottate in bianco sono arrivata a dormire di fianco!!!!nell'ultima settimana però le fasce muscolari della schiena e le ernie si sono stufate e non mi hanno fatto più chiudere occhio!!a pancia su non respiravo e mi venva la nausea!!!fatto sta che sono arrivata a mettere 6 cuscini...praticamente sono riuscita a dormire 2 ore di fila ma ero quasi seduta per cui potevo stare a pancia su e a respirare!!!3 giorni così e la mia schiena va meglio....tanto che ho ridotto i cuscini a 4 e riesco a dormire qualche ora in più!!

cmq avevo letto che dormire a pancia su faceva male al bambino per via del peso dell'utero che lo schiacciava!!!!!!!!!!bella cavolata!!!!!!!!!!!!!!pensa a chi ha partorito e si è vista salire con le ginocchia sulla pancia per aiutare il piccolo a uscire!!!o per svegliarli durante i tracciati(l'ha fatto la mia amica 3 giorni fa)dava le botte e premeva forte nelle pancia!!!!eppure non gli fanno male!!figuriamoci se stiamo tranquille a pancia su!!se tu ci dormi bene continua tranquillamente!!

un bacione!!!!

Fonte/i: 37+2
  • Mommy
    Lv 6
    1 decennio fa

a chi lo dici dormo sul fianco sinistro poi mi sveglio in pozione supina e a pancia in su mi trovo benissimo ma so che non é la posizione adatta ma non riesco a stare sempre sul sinistro ... vediamo un po cosa ti rispondono

• EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao....io ho preso l abitudine di dormire a pancia in su...anke se provo a dormire di fianco nn riesco ad addormentarmi....ufffff quanto mi manca dormire a pancia in giu.......pero pazienza dai,ci mank poco:))

emy in attesa di Marco

• 1 decennio fa

senti ma no...non è pericoloso...solo che in quella posizione si rischia che con il penso della pancia ti si schiacci le viscere come le chiami tu...ma se stai comoda in quella posizione...e tanto dopo poco ti svegli non ci sono problemi...

dicono di dormire sul fianco sinistro perchè migliora l'ossigenazione per la mamma ma se non ce la fa amen!!!

un bacio e stai serena!!

ciaoooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao Amava io ho sempre dormito o sul fianco sinistro o a pancia in su (non ho mai sentito che dormire così fosse pericoloso) quindi ti direi che se qualche ora dormi supina va benissimo anzi dicono che dormire sul fianco destro non vada bene tanto che io mi sono agitata una mattina che mi ero svegliata sul fianco destro!

Non ti fare problemi e dormi come ti trovi meglio... come vedi il mio bimbo è nato sano e per ora non ha nessun problema!

Carezza al pancione!

Fonte/i: Mamma di Filippo da 4 mesi e mezzo
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma dormi nuda con SIMONA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.