promotion image of download ymail app
Promoted
Andrea F ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

per esperti tv dvb: che succede se collego un ricevitore digitale terrestre ad una tv con dvb integrato?

prima di passare per pazzo vorrei spiegare che il mio decoder telesystem ts6290 ha la funzione recording su USB, con registrazione programmata e dual tuner, cose che ancora i TV di ultima generazione non hanno integrati (o almeno a prezzi abbordabili), in poche parole se cambio il mio vecchio tv con uno nuovo posso riutilizzare in qualche modo le comode funzioni del decoder che ho già o mi tocca buttare tutto? e nel caso che apparecchio è compatibile alle mie esigenze?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, premetto che lavoro in un punto vendita Trony....nn preoccuparti per il cambio di tv, i due decoder(integrato ed esterno) nn hanno problemi di "convivenza"; inoltre , una volta collegato il dec esterno ti accorgerai che e' molto piu' performante rispetto alla spazzatura che le ditte sono ormai obbligate a integrare nei loro tv per normativa europea...inoltre diffidate dai decoder integrati perche' molto spesso nn permettono registrazioni di programmi con dvd recorder o videoregistratori classici, provare per credere...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è ovvio che puoi,la tv riconoscerà il decoder,come un dispositivo esterno ,è come se ci colleghi il lettore dvd,quindi non avrai problemi con la nuova tv

Fonte/i: passione verso tv e radio
  • 1 decennio fa

Beh ovvio.

E' sempre un dispositivo collegato in un ingresso video, quindi puoi comodamente collegarlo!

E' come se collegassi una console o un lettore video.

Qualsiasi TV ti acquisti, puoi collegare il DVB Esterno nn preoccuparti!

• 1 decennio fa

mìnchia scoppia un buco nero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.