...consigli sull'arredamento e sugli accessori....?

salve a tutti!.. forse tra un po sarà necessario che io arredi un appartamento molto piccolo... mi chiedevo se avete consigli e se sapete dove posso trovare accorgimenti e consigli utili in tal senso, ossia per arredare e rendere al meglio piccoli spazi..... poi vi chiedo una cs proprio direttamente.. .in una camera da letto.. quindi piccolina.. che quadro grande mettereste sulla testata del letto tale però da illuminare la stanza e non incupirla o renderla più piccola?? grazie a quanti risponderanno!

Aggiornamento:

ps che ne pensate di uno specchio invece? cmq andrò sicuramente all'ikea..lo avevo già pianificato.. quei micro ambienti che arredano sono strabilianti..

Aggiornamento 2:

ah e un'altra cosa... per le pareti trattandosi di una casa piccola.. 65 metri quadri (con giardino)... consigliate solo il bianco? potrebbero restringere un po' l'ambiente altri colori? (il parquet direi che è betulla...)

Aggiornamento 3:

e dato che ho visto ke luky ha risposto... se ritorna nella domanda mi piacerebbe che rispondesse a... casa di 65 metri quadri.. si svliluppa in lunghezza direi che è molto luminosa.. giardino da entrambi i lati per un totale di giardino di 80 metri quadri... e data la mia fissazione ... ci sta un Golden??? la villetta ha un ampio giardino davanti e si trova in un mega residence di ville stupendo...

ps.. sei sparito dalle risposte della nostra categoria.....!?!

Aggiornamento 4:

...visto che andare a vivere da sola lo faccio solo a scopo: cane... tuttavia io me lo vedevo in casa.. non mi dava l'mpressione di essere un buco.. il giardino poi fa molto..

5 risposte

Classificazione
  • Angela
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

Allora andiamo per ordine: dato che gli ambienti sono piccoli i colori dei muri dovranno essere necessariamente chiari ma io escluderei il bianco che appiattisce troppo mentre uno spugnato tono su tono da più profondità es. verde chiaro spungato verde scuro oppure ancora meglio un color corallo spugnato su un color albicocca.

Sulla testata del letto metterei un quadro che rappresenta un città, un paesaggio secondo me il massimo è una veduta dei grattacieli di new york che dia la sensazione di una finestra che si apre sul mondo.

• LUKY
    Lv 7
    10 anni fa

Fai una visita alla IKEA e trovi di tutto e se scegli bene hai anche mobili,oggettistica

e arredi interessanti e molto moderni ed esclusivi.Devi però rimanere dentro almeno

una mezza giornata.

• 10 anni fa

ciao..

beh di sicuro ,se cerchi qualcosa di economico per arredare piccoli spazi, vai all'IKEA..

io ci sono stato una settimana fa per la prima volta è ho visto che lungo il percorso ci sono degli ''esempi'' di mini appartamenti arredati(sono proprio veri appartamentini con bagno,cucina,camera da letto e salottino di verie metrature[ce n'è uno anche di 30mq!!]quindi se cuoi cercare spunti vai li..

la seconda domanda:

beh io andrei su colori chiari per dare luce alla stanza..una tela con immagini in bianco e nero..come quelli che si vedono di audrey hepburn o marilyn..o se non ti piace come genere cambia soggetto ma rimani sempre su colori chiari!! =)

• 10 anni fa

Sicuramente per avere qualche idea riguardo allo sfruttamento di ogni centimetro dell'appartamento, ti consiglio IKEA, dove potrai trovare diverse soluzioni e anche a prezzi molto ridotti!

per quanto riguarda invece la camera, io sceglierei un quadro con colori chiari in modo da dare luce alla stanza, poi dipende anche dall'arredamento che hai!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ci sono molti giornali che parlano di come sfruttare al meglio gli spazi nelle casa, ora non mi ricordo i titoli, ma se vai dal tuo edicolante di fiducia ti consiglierà il giornale adatto alle tue esigenze.

Secondo me per rendere luminosa una camera da letto piccola devi usare dei tendaggi di colore chiaro e abbastanza trasparente, così da illuminare la camera e sulla testata del letto io metterei un bel quadro pop o moderno con dei bei colori sgargianti.-)

spero di averti aiutata,

ciao ciao,

Lucia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.