Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

mi consigliate delle ricette vegetariane facili?? GRAZIE=)?

conoscete ricette vegetariane facili?...grazie mille..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    come antipasto ti consiglio:

    Bruschette Pomodoro e Basilico

    (per 4) 4 fette di pane casereccio, 2 pomodori sodi maturi, foglie di basilico, olio extravergine d'oliva, pepe, sale

    Dividere a metà i pomodori, privarli dei semi ed eliminare l'acqua di vegetazione, tagliarli a dadini non troppo piccoli. Unire in una ciotola i pomodori tagliati con 2 cucchiai di olio e una macinata abbondante di pepe, aggiustare di sale. Mescolare delicatamente e lasciare riposare per 5 minuti. Grigliare le fette di pane da entrambi i lati, sfregarle su un solo lato con lo spicchio d'aglio e guarnire con la dadolata di pomodori. Condire ogni bruschetta con un filo di olio extravergine d'oliva e alcune foglie di basilico.

    Come primo piatto ti consiglio:

    Fusilli alle Verdure

    (per 4) 500 gr. di fusilli, 300 gr. di melanzane, 1 peperone giallo, 1 pomodoro, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, passata di pomodoro, basilico, prezzemolo, brodo vegetale di dado, olio extravergine d'oliva, pepe, sale

    Cuocere i fusilli in abbondante acqua salata. Pulire e tagliare a tocchetti le melanzane, il peperone e il pomodoro sbucciato. Soffriggere in un poco di olio la cipolla affettata fine, unendovi le verdure. Aggiungere 2 mestoli di brodo vegetale e 3 cucchiai di passata di pomodoro, salare e pepare, insaporire con il basilico, il prezzemolo e l'aglio finemente tritati. Cuocere per 10 minuti circa. Scolare i fusilli al dente e saltarli nel sugo. Servire subito, ben caldi.

    Come piatto unico ti consiglio:

    Pomodori alle Verdure

    (per 4) 4 pomodori grandi maturi, 1 melanzana piccola, 1 zucchina, 1 peperone giallo, 50 gr. di olive nere denocciolate, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaino di origano, olio extravergine d'oliva, pepe, sale

    Pulire melanzana e zucchina, tagliare a cubetti di 1 centimetro circa di lato. Versare in una teglia unta con 2 cucchiai d'olio, cuocere nel forno già caldo (200 gradi) per 20 minuti. Abbrustolire nel frattempo il peperone sulla fiamma, privarlo di filamenti bianchi e semi, tagliare a listarelle. Lavare e asciugare i pomodori. Togliere la calotta di ciascuno, eliminare i semi e spolverizzare l'interno con poco sale. Mantenere i pomodori capovolti, così da far scolare l'acqua di vegetazione. Unire le verdure cotte in una ciotola, condire con 2 cucchiai di olio, l'origano e l'aglio sbucciato e tagliato a metà, aggiungere le olive fatte a rondelle, aggiustare di pepe e sale. Lasciare insaporire per 10 minuti, eliminare l'aglio e distribuire il composto preparato nei pomodori

    Come contorno ti consiglio:

    Insalata Pomodorini e Rucola

    (per 4) 500 gr. di pomodorini, 80 gr. di rucola, 8 spicchi di aglio freschi piccoli, olio extravergine d'oliva, sale

    Lavare i pomodorini con cura, tagliare a metà. Pulire e lavare la rucola, eliminare le foglie rovinate e i gambi duri. Unire in una ciotola i pomodorini e la rucola, aggiungere gli spicchi d'aglio senza togliere la pellicina bianca. Condire l'insalata con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e sale, mescolare bene prima di servire.

    Come dessert ti consiglio:

    Macedonia di Banane e Fragole

    (per 4) 4 banane, 3 cestini di fragole, 6 cucchiai di zucchero di canna, succo di 2 limoni

    Lavare velocemente le fragole sotto l'acqua corrente, asciugare con delicatezza eliminando i piccioli. Sbucciare e affettare le banane, tagliare le fragole a fettine. Riunire banane e fragole in una ciotola, spolverizzare con lo zucchero di canna, irrorare con il succo dei limoni. Mescolare delicatamente, lasciare riposare in frigorifero per 20 minuti circa prima di servire.

    spero di esserti stata utile e fammi sapere quali di queste ricette ti sono piaciute,ciaoooooooooooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    torta di fango e tofu alla zozzona

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    No.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ingredienti per 4 persone:

    3 etti di abissine (o conchigliette), mezzo chilo di funghi prataioli, mezzo chilo di pomodori da insalata, 2 spicchi di aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 4 foglie di basilico, 1 peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco secco, 4 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di olio di oliva, sale.

    Preparazione:

    Tritare aglio e prezzemolo e rosolarli con il peperoncino a fiamma moderata in un tegame grande con l'olio.

    Aggiungere i funghi puliti e tagliati a fettine sottili e rosolare per 5 minuti. Versare il vino e fare evaporare a fiamma alta. Aggiungere i pomodori tagliati a cubetti, un pizzico di sale, mescolare e stufare per altri 10 minuti.

    Cuocere la pasta al dente, scolarla, versarla nel tegame dei funghi, aggiungere il basilico tritato e farla saltare per qualche minuto a fiamma vivace.

    Distribuire le abissine nei piatti individuali, cospargere la superficie con il grana e servire.

    L'ho assaggiata.... è buonissima!!!!

    Fonte/i: Internet
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Facile, veloce, versatile, tutto in due parole, CUSS CUSS. Lo trovi in qualsiasi supermercato, si prepara semplicemente cucinandolo in acqua, e poi comunque ci sono le istruzioni, e lo condisci con qualsiasi cosa ti piaccia.

    Io per esempio ne preparo una variante con peperoni, zucchine e cipolla tagliate a dadini, poi aggiungo surimi ( polpa di granchio) e tonno affumicato, un pizzico di paprika dolce e curry.

    E' divertente, si mangia ( in teoria) con le mani, lo puoi mangiare tiepido o freddo, si conserva diversi giorni in frigorifero.

    Fonte/i: Conoscenza del settore alimentare
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.