perchè la notte quando si ha paura di qualcosa e ci si nasconde tra le coperte ci si sente al sicuro?

eppure lo sappiamo benissimo che non cambia niente sotto le coperte

anzi sarebbe peggio visto che non vedremmo il pericolo

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    quando si ha paura si è deboli e indifesi come dei bambini, e sotto le coperte ci si sente come se si venga abbracciati e protetti da una persona forte prona a difenderci!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    infatti io non provo sicurezza a stare sotto le coperte...

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il letto e le sue coperte sono un utero-

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Effettivamente è una cosa stupida, soprattutto se in casa ci fossero dei ladri ... il rifugiarci sotto le coperte forse fa parte di un atteggiamento che ci portiamo dietro dalla vita uterina, quando il bambino che si spaventa si raggomitola su se stesso, così noi ci raggomitoliamo e copriamo con una placenta di lana!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    appunto ci sentiamo più sicuri xkè nn vediamo il pericolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    forse perchè si pensa paradossalmente di essere al sicura al calduccio

    come se la coperta ci portasse al di fuori della situazione....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io purtroppo ho una fobia.

    dormo con le coperte fin sopra la testa altrimenti smetto di respirare e mi vengono gli attacchi di panico.

    quando ero piccola dormivo cn la porta aperta perchè se la chiudevano mi succedeva come per le coperte e sentivo quando era chiusa anche se mio padre la chiudeva e io dormivo automaticamente mi svegliavo nn mi riuscivo più a muovere dalla paura e non riuscivo più a respirare...

    da Un paio di anni ho superato la fobia della porta aperta ma da quando è morta mia nonna non riesco più a tenerla chiusa ...non so da cosa è dovuto..se qualche trauma o altro..so solo che ho passato l esistenza a dormire cn le coperte sulla testa...!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non lo faccio più perchè soffoco sempre ^_^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perchè le coperte sono come una calda e accogliente persona che ci abbraccia nel momento del pericolo =D però attenti magari il mostro arriva da sotto le coperte.....aaaaaaaaaaaaahhhh

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    appunto x questo.. ti senti piu sicuro se nn lo vedi il pericolo.. e ti senti piu difesa e nascosta facendo si che nessuno t noti..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.