Annalisa ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Pulizia delle orecchie post azzuffata?!!!!?

Qualche giorno fa portavo Iago a fare un giro nei pressi di casa mia quando siamo stati letteralmente attaccati dal cane del mio vicino che gira sempre libero e solo (ditemi voi se un cane così debba girare solo ...). Dopo essersi azzuffati noto che Iago ha un po' di sangue all' orecchio sinistro ma mi accorgo subito che è solo un graffio al padiglione auricolare. Nel tragitto per tornare a casa il sangue è colato dentro all' orecchio. Arrivata a casa disinfetto il tutto con acqua ossigenata e betadine ma, il sangue ormai colato giù non riesco a toglierlo definitivamente con il cotone (anche perché Iago non sta fermo...) e ad oggi emana un odore bruttissimo. Per il momento gli sto pulendo le orecchie con un prodotto specifico ma la puzza è ancora lì.... Conoscete un metodo per togliere il sangue coagulato? Qualche prodotto..? Grazie in anticipo!!!

Poi... tanto per la cronaca.... il mio Iago è un american staffordshire terrier (lo scrivo per farvi capire la mole e la fama) e il suo "aggressore" è un meticcio che pesa 15 kg!!!! Quindi altro che razze pericolose..... E poi non è segno di inciviltà e mancanza di rispetto il fatto che un cane così stia libero considerando che ha morso già parecchia gente me compresa?! Nonostante abbia chiesto (sempre in maniera gentile) ai padroni se potessero tenerselo a casa loro (tra l' altro hanno anche un giardino) il cane sta sistematicamente "rinchiuso" per qualche gg e poi fa di nuovo quello che vuole... non vi farebbe arrabbiare?!! E' una presa in giro!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao lavali bene le orecchie con l'acqua e usa sto farmaco per la pulizia delle orecchie,me l'ha dato il mio veterinario,l'ho puoi comprare in farmacia,sono 2:NEOXIDE 100 ml che è idratante e igienizzante,non ricordo quanto costa(pero il mio cane è una razza piccola,quindi devi vedere quanto è grande il tuo cane e prendere i ml giusti!) e poi il SUROLAN 15 ml che è per pulire il timpano è un antibiotico costa € 14.00

ciao spero che il tuo cane stia bene!!

10 punti??

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Il padrone di quel cane è un deficiente., tu però ora Iago portalo dal vet, perchè ha un'otite....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.