promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 1 decennio fa

DIFFERENZE TRA NOKIA N900 E IPHONE????????'?

Ciao ragazzi..

Sentito io sono indeciso su cosa acquistare tra IPHONE e Nokia N900

Premetto che a me serve parecchio per lavoro e quindi mi serve TANTO internet.. Come funziona per avere la connessione??

Poi vorrei sapere tutte le differenze che ci sono sia di modello che di prezzo, e sopratutto che significa SmartPhone e Iphone.. La differenza ecco. (Scusate l'ignoranza)

Inoltre, mi dicevano altri utenti che ogni telefono ha un'autonomia per internet.. Autonomia in che senso? Della batteria? Spiegatemi acnhe questo per cortesia..

E infine.. Tra 3G e 3GS che mi consigliate?? Ricordatevi di mettermi i prezzi di tutti i modelli..

Grazie Ragazzi siete grandi!!

Ovviamente le 10 Stelline al migliore come sempre =)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ok, premetto che io ho un n900 e ho fatto aquistare a mia madre un iphone (ma solo epr la sua semplicità d'uso).

prezzi delle case e non li troverai a meno...almeno per altri 4 o 5 mesi:

3g 8gb: 499 euro

3gs 16gb: 619 euro

3gs 32gb: 719 euro

n900: 599 euro

differenza tra il 3g e il 3gs sono il processore più potente, l'acceleratore grafico migliore, la bussola (vabbè nulla di importante) e la capacità di velocità che questo processore permette.....fine.

tra iphone e l'n900 invece c'è il mondo...non so in che altro modo dirtelo....più differenti di così non si può....hai presente la differenza tra ferrari e lamborghini?? 2 filosofie diverse per arrivare a uno stesso scopo...beh qui è lo stesso.

allora come navigazione vanno bene tutti e 2 ma ho notato che l'n900 gestisce meglio flash....per maggiori info prova a vedere il sito dell'alfa romeo che è tutto in flash....sembra una stupitaggine ma il nokia lo apre normalmente il 3gs con molta più lentezza.

per avere la connessione invece più facile non si può...hai gia tutto appena compre sia l'uno che l'atro telefono....io l'ho acceso e sono andato su internet senza nenache chiamare la wind per configurarlo, mentre per quanto riguarda l'autonomia l'n900 ha più batteria questo è poco ma sicuro.....per il lavoro il discorso cambia: iphone è molto più completo per vedere azioni in borsa, giornali, o cose inerenti al lavoro....ci stanno migliaia di programmi mentre l'n900 ne è ancora sprovvisto....ma compaiono nuovi programmi al ritmo di 5-6 al giorno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • A
    Lv 4
    1 decennio fa

allora tra iphone e n900 io ti consiglio il nokia perche ti faccio un esempio sull'iphone ci sono stati parecchi casi che le batterie sono scoppiate

2 la batteria non si puo cambiare

poi tra iphone 3g e 3gs è meglio il 3gs però è sempre megli l 'n900 della nokia

poi guarda le caratteristiche

http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1... n900

http://www.telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1... iphone 3gs

http://www.telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1... iphone 3g

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

t dico che l'n900 è meglio xke ha 10mg di internet invece l'iphone ne ha 7,2 poi la ram la scheda video e il processore sono meglio quelli dell'n900 poi l'n900 ha 32gb di hard disk e costa 600 max invece l'iphone se ne ha 16 costa 700 minimo l'unica cosa che ha meglio il 3gs è l'appstore molto + ricco dell'ovistore della nokia

• 1 decennio fa

prima di iniziare ti dico che il nokia n900 non e' un cellulare.

ecco le caratteristiche del nokia n900:

Hardware

Dimensioni

Design: Apertura a scorrimento laterale

Volume: ~113 cc

Informazioni aggiuntive

sulle dimensioni e la forma:

Touchscreen

Tastiera QWERTY a scorrimento laterale

Supporto

Display e interfaccia utente

Dimensioni: display touchscreen da 3,5"

Risoluzione: 800 x 480 pixel (WVGA)

Homescreen con 4 visualizzazioni personalizzabili

Modalità orizzontale e verticale (per chiamate vocali)

Accelerazione grafica 3D con supporto per OpenGL ES 2.0

Controllo della luminosità

Rilevatore di illuminazione ambientale

Tasti e modalità di inserimento

Touchscreen con:

tastiera estesa sensibile al tatto con scrittura facilitata

tastiera virtuale su display

opzione di inserimento con pennino

Tasti dedicati per lo zoom

Tasto dedicato per la fotocamera

Tasti dedicati per il volume

Tasto di blocco

Segnale di avviso luminoso

Tasto per la fotocamera

Memoria

Fino a 32 GB di memoria interna

Estensione tramite memory card microSD fino a 16 GB (disponibilità attuale), con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso

Memoria totale disponibile per le applicazioni fino a 1 GB (256 MB di RAM, 768 MB di memoria virtuale)

Operatività

Quad-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 900/1700/2100

Commutazione automatica tra bande GSM

Modalità offline

Rete dati

Profili Bluetooth: HFP, HSP, A2DP, AVRCP, FTP, OPP

Supporto per UPnP

Connettore micro-USB con supporto per la ricarica e USB 2.0 ad alta velocità

TV-out (PAL e NTSC) con cavo di connessione video Nokia (CA-75U)

Supporto per sincronizzazione di rubrica, agenda e note di MS Outlook

Design Torna su

Colorazioni e cover

Colorazioni disponibili:

Black

Personalizzazione

Profili personalizzabili

Homescreen panoramico con 4 visualizzazioni

Widget

Suonerie: .wav, .mp3, .AAC, .eAAC, .wma

Temi preinstallati

Sfondi panoramici

Collegamenti a siti web, rubrica e applicazioni

Software e applicazioni Torna su

Sistema operativo

Sistema operativo Maemo 5 e interfaccia utente orientata al touch, grafica 3D accelerata e menu innovativo multifinestra e multitasking

Applicazioni

Browser Maemo

Telefono cellulare

Conversazioni (SMS, internet Messenger)

Rubrica

Fotocamera

Foto

Lettore multimediale

Email

Agenda

Ovi Maps

Orologio

Note

Calcolatrice

PDF reader

Gestione file

Lettore di RSS

Sketch

Giochi

Widget

Gestione applicazioni per i download

Altro

Applicazione per il trasferimento di informazioni di tipo PIM da altri telefoni cellulari Nokia compatibili

Aggiornamenti per il software OS e per le applicazioni più recenti con il sistema di aggiornamento automatico via internet. Notifica di Maemo Update ogni volta che è disponibile un nuovo software gratuito

Comunicazioni Torna su

Email e messaggistica

Protocolli supportati: Mail for Exchange, IMAP, POP3, SMTP

Supporto per gli allegati alle email

Supporto per rich HTML

SMS e messaggi istantanei organizzati come conversazioni

Supporto per il servizio Nokia Messaging

Instant Messaging e funzionalità di Presence per i contatti

Più numeri di telefono, indirizzi email e dettagli di Instant Messaging per ciascun contatto, contatti con immagini

Supporto per l'assegnazione di immagini ai contatti

Solo i telefoni cellulari che offrono funzionalità compatibili con le email o la messaggistica multimediale possono ricevere e visualizzare messaggi multimediali. L'aspetto del contenuto può variare. Alcune immagini e suonerie non possono essere inviate.

Gestione delle chiamate

Vivavoce stereo integrato

Avviso di chiamata, messa in attesa della chiamata, trasferimento di chiamata

Timer delle chiamate

Registrazione delle chiamate effettuate, ricevute e perse

Chiamata rapida tramite widget del contatto

Avviso con vibrazione (interna)

Tasti laterali per il volume

Disattivazione/attivazione del volume

Rubrica con immagini

Chiamate in conferenza con fino a 3 partecipanti

Videochiamata: la disponibilità verrà comunicata in seguito

Chiamata via internet

Condivisione e internet Torna su

Navigazione web

Browser Maemo con tecnologia Mozilla

Contenuti internet formattati:

Adobe® Flash® Player 9.4

Supporto per AJAX (Javascript 1.8, XML)

HTML, xHTML, CSS

Dotato di sensori di movimento e accelerometro

Ovi Maps Torna su

GPS e navigazione

Ricevitore A-GPS integrato*

Applicazione Ovi Maps

Possibilità di cambiare tra diverse visualizzazioni: mappe 3D, satellitari e ibride

Ricerca indirizzi e località sulle mappe

Trova la tua destinazione con la visualizzazione degli itinerari gratuita

* La disponibilità e la precisione dei servizi di posizionamento GPS dipendono dalle reti senza fili e dai sistemi satellitari. È possibile che i servizi non siano operativi in tutte le aree o in ogni momento. Per comunicazioni importanti, come ad esempio nei casi di emergenza, non fare affidamento unicamente su pr

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se la tua priorità e andare su internet allora devi sceglieri l' iphone non cè paragone. Tra l' iphone 3g e 3gs ovviamente è meglio quest' ultimo però costa di più:

-3g 8gb 499

-3gs 16gb 599

-3gs 32gb 699

L' iphone consuma molta batteria ( lascia stare chi ti dice che c'è il pericolo che scoppino sono solo balle: è capitato a due persone su un milione di possessori di iphone ).

• 1 decennio fa

allora per quanto riguarda le differenze hanno due sistemi operativi diversi apple e Maemo 5 poi il nokia ha 5 megapixel mentre l'iphone 3gs ce ne ha 3...

per quanto riguarda internet a mio parere è sicuramente meglio l'iphone che inoltre ha un app store in cui ci sono moltissime applicazioni che per lavoro ti potrebbero servire...la batteria dura poco all'iphone e un po di piu al nokia e questo è un problema di tutti i nuovi telefoni..

tra i due iphone 3g e 3gs ti consiglio il 3gs che l'ultimo uscito anche se a giugno dovrebbe uscire il 4g(ulteriore versione)..

i prezzi sono alti il nokia costa 599 il 3gs(32gb) 720 mentre il 3g 599...tra quelli che hai elencato tu ti consiglio il 3gs anche se il miglior cellulare è l'acer liquid che è pari all'iphone ma costa 349..ti lascio le schede tecniche di questi cellulari

p.s se ti serve tanto internet ti conviene comprarti un minipc che costa anche meno dei cellulari e puo leggere le schede telefoniche..spero di esserti stato utile..

• 1 decennio fa

allora tra iphone e n900 io ti consiglio il nokia perché ti faccio un esempio sull'iphone ci sono stati parecchi casi che le batterie sono scoppiate

2 la batteria non si puo cambiare

poi tra iphone 3g e 3gs è meglio il 3gs però è sempre megli l 'n900 della nokia

poi guarda le caratteristiche

http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1... n900

http://www.telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1... iphone 3gs

http://www.telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1... iphone 3g

io ho entrambi i telefoni solo che ho iphone 3g e ti assicura che il nokia n900 è migliore peccato che si possa utilizzare solo in orizzontale.

Fonte/i: Fanatico palmari.
  • Jimbo
    Lv 5
    1 decennio fa

Iphone 3gs, il touch screen e' migliore, il prezzo e' =, e' portato per qualsiasi connettivita' , l'unica pecca e' la batteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.