Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

pancine...pigiami post parto, comodi e pratici....quali avete preso?

ciao a tutte, comincio a fare la valigia per l'ospedale...ho il termine per metà aprile.

voi che pigiami, camicie da notte ecc avete preso???

30+2

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

io oggi sono andata un po in giro...ho deciso che per luglio (quando nascerà il pupo) non mi prenderò ne una camicia da notte (che odio ne un pigiama)....

o mi prendo una maglia extra large lunga fino alle ginoccia, ho visto che ce ne sono un sacco quest'anno...oppure una canottiera extralarge con eventuale coprispalle della beneton....

ma da qua a luglio posso cambiare idea eh....

• ciao!!!ma non ti hanno dato una lista in ospedale con tutt il necessario per te e per il/la pupo/a?

di solito ti dicono loro cosa serve!!!se pensi che farai un parto spontaneo ad esempio la camicia da notte abbottonata da cima a fondo è essenziale perchè nel momento in cui partorisci te la aprono e sei giapronta!!!chiedi bene!!!!

un bacione a te e al pancino

• Linda
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao bella anch0io ho iniziato la valigia!!!!

come pigiama ne ho messo uno pantalone largo con elastico e camicia con bottoni in modo che sia + semplice mentre come camicia da notte ne ho una tutta piena di bottoni e ne devo prendere almeno altre 2 sempre con i bottoni ma nn fino in fondo!!! mi manca ancora la vestaglia!!! che palle! cmq mi farò un giro all'Upim

un abbraccio Linda in attesa di Giampiero 32+0

• Ciao Formichina! :-)

Anche io intorno alla 30esima ho cominciato a preparare la valigia per l'ospedale!

Non si è mai troppo provvidenti in gravidanza... ma i pigiami li ho messi quasi per ultimo!

Ho fatto tirare giù tutta la biancheria di mia nonna ( nuova ) quella della mamma... e non riuscivo a trovare 1 pigiama, 1 vestaglia o una camicia da notte che mi poteva andare a genio!

Adesso che la riguardo e ci penso, credo che sia stato un capriccio più che altro!

Insomma, alla fine ho comprato 4 piagiami ( così ce li avevo anche per casa ) di cotone, anche se a dicembre sarebbe meglio qualcosa di più pesante, però io le cose pesanti non le sopporto addosso quindi il cotone mi andava bene!

Insomma, ho preso 4 pigiami di cotone, di quelli che hanno la giacca che si apre davanti, poi ho preso 2 camicie da notte, una ( molto cretina tra l'altro) che si apriva tutta, e l'altra che si apriva un bel pezzo giù cosi che anche per allattare è comoda e poi 1 vestaglia da sopra.

dato che hai il termine ad aprile, ecco credo che di cotone potrebbe andare bene!

Un abbraccio ed una carezzina al pancione

Fonte/i: Mamma dal 09/12/09
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho preso solo una camicia e un pigiama,spero che basta cosi,ho preso di piu per la bimba,tanto per me mi faro portare se avro bisogno.

vestaglia,calze,asciugamano,slip 3-4 anche queste cose ho preso per me....

Fonte/i: 37+4
  • 1 decennio fa

Ciao cara!! Eh si....siamo vicine!! Io sono un giorno avanti a te!

Cmq io ho preso un pigiama normalissimo e una camicia da notte con i bottoni davanti pratica per l'allattamento! Credo vadano bene perchè anche con la prima ho fatto cosi!

Baci

In attesa di Melissa e Mattia 30+3

• EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao io nella valigia mi sn messa un piagiama (maniche lunghe e pantaloni),poi altre 3 camicette con i bottoni ke si aprono davanti cosi posso allatare facilmente ,lunghe fino dopo le ginocchia...boh spero ke vadano bene

emy in attesa di Marco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.