Gabbie sotto il pavimento per togliere l'umidità...?

Ho letto qualcosa di simile? Cosa si monta sotto un pavimento, nel rifare il basamento, per togliere l'umidità?

Grazie,

ciao ciao

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    fai un vespaio con il pietrisco poi sopra metti la guaina a bolle , sopra fai una soletta con rete .e all'antica pero' funziona

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Quello di cui tu parli è un "vespaio aerato".

    Di solito il vespaio è uno strato di pietrame e/o altri materiali che viene realizzato sotto il primo pavimento della costruzione.

    Attraverso le sue macroporosità, l'umidità che risale dal terreno si disperde e non raggiunge la superficie di calpestio o gli ambienti soprastanti.

    Oggi è possibile realizzare questi "vespai" con elementi prefabricati di plastica riciclata che creano una intercapedine sotto il pavimento che impedisce all'umidità di risalirvi.

    Ce ne sono di diversi spessori, dipende da quanti cm. di altezza si è disposti a perdere nella camera.

    Lo spessore totale corrisponde all'altezza del prefabbricato più la soletta/massetto in calcestruzzo armato.

    Non ci sono problemi di portanza della struttura. Ne esistono anche per transito con mezzi pesanti.

    A titolo esemplicativo, dai un'occhiata qui:

    http://www.pontarolo.com/ITA/pro-cup00aa.html

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    cerca su google igloo vespaio o igloo edilizia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

    son come degli sgabellini che fanno una camera d'aria, sui quali poi si poggia un pavimento normale.

    non so di preciso la tecnica, ma l'ho vista adottare in alcune nuove case e anche in case che avevano problemi di umidità.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.