Princess I ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 1 decennio fa

mare??????????????????

raga ciao a tutti...vorrei avere le vostre opinioni su follonica...vi piace???raccontatemi tutto...10 puntiii

Aggiornamento:

comunque intendo mare natura e vita notturna

7 risposte

Classificazione
  • rspp76
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, Follonica è una bella cittadina sul mare e la sera di estate vi puoi trovare molta gente e diversi locali per divertirsi. Inoltre vi sono anche diverse zone attrezzate per i bambini piccoli. La puoi considerare una Viareggio in miniatura. Io ci sono stato diverse volte e mi piace. Per quanto riguarda la spiaggia ed il mare non è il massimo, l'acqua è pulita ma non limpidissima. Però basta che fai 20 min in auto e ti trovi su delle spiaggie bellissime con un mare splendido : Calaviolina, Le Rocchette, Castiglione della Pescaia ed altre.

Io vado molto spesso in queste zone e sono molto belle, c'è sempre una bella aria ventilata che non fa mai male.

Io ti consiglio di andarci, poi da lì puoi fare anche delle belle escursioni verso : Parco Uccellina, Isola del Giglio, Isola d'Elba, Punt'Ala, Talamone ...

Ciao. Angelo

• 1 decennio fa

zuffolo, cortesemente, non sparare sciocchezze.

ok su locali, servizi e vita notturna, ma come mare alla versilia vi facciamo un baffo!

venendo a noi, come ho detto prima la vita notturna non è il massimo.

due sole disco aperte a giorni alterni (baluba e tartana) e poco altro.

il lungomare verso mezzanotte si svuota, rimane un bar sulla spiaggia in zona senzuno (il congo bar), dove puoi andare con gli amici a bere qualcosa e tirar tardi.

mare: acqua pulita (per 9 anni bandiera blu), spiagge sabbiose e fondali che non sprofondano. non ci sono correnti forti, quindi la balneazione è sicura, e cmq c'è un servizio di salvataggio.

le spiagge migliori le trovi in periferia, zona pratoranieri e salciaina. sono anche quelle dove ci sono meno stabilimenti balneari.

poco lontana c'è cala violina e, andando verso piombino, le spiagge di torre mozza, carbonifera, il mortelliccio e la sterpaia.

alle spalle del mare c'è quasi ovunque la pineta, così se vuoi starci tutto il giorno puoi andare là sotto a mangiare e riposarti.

natura: a circa 60 km c'è il parco regionale della maremma, e alle spalle di follonica le colline offrono tanti itinerari trekking immersi nel verde.

se hai altre domande contattami pure, io a follonica ci vivo.

• 1 decennio fa

Io sono di Piombino(ciao france)conosco bene Follonica e quoto France ti ha detto tutto quello che devi sapere è la pura verità,il problema è che intervengono persone che conoscono il luogo solo superficialmente e spesso danno info errate segui i suoi consigli ciao

Ps le spiagge verso Piombino sono le solite con solito mare di Follonica il golfo è lungo circa 30 Km

• 1 decennio fa

sconsigliabile in piena stagione per chi non ama la confusione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Follonica come cittadina è piuttosto carina, con una passeggiata a mare e diversi servizi. Come mare... ci sono tutte le comodità che puoi desiderare (stabilimenti, spiaggia pulita eccetra) ma il mare naturalmente non è affatto bello, visto che si trova di fronte a un paese di 40.000 abitanti. Se hai la macchina e ti puoi spostare, non lontano ci sono molte spiagge (spesso libere) con acque davvero trasparenti.

Follonica è un po' come Viareggio, con la differenza che in Versilia è pieno di cittadine sul mare e quindi per trovare il mare bello devi farti parecchi chilometri, mentre Follonica è più isolata.

Ciao, spero di esserti stato utile.

Fonte/i: Turista abituale di tutte le località balneari toscane
  • 1 decennio fa

Cerchi dove fare una vacanza per san valentino, pasqua, pasquetta o per l'estate? www.agriturismocolledoro.com!

siamo stati in questo agriturismo e ve lo consiglio vivamente, un posto veramente fantastico, tranquillo e bellissimo.

il sito è www.agriturismocolledoro.com

e il telefono è 3312170012

veramente un posto incantevole tra capalbio e vulci!

• 1 decennio fa

Follonica...l'unica cosa che so di follonica è che...è molto meglio VIAREGGIO!!!!!!!!!!! ahahah

La Versilia è nettamente superiore, sia come servizi, che come ristoranti, panorama, arte e mondanità con concerti, discoteche e feste.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.