? ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Pillola e visita ginecologica.. chi può darmi informazioni?

Premetto che sono maggiorenne e, ho tutta l'intenzione di prendere la pillola per evitare brutte sorprese anche se fino ad adesso ho usato il profilattico.

Visto che sono alquanto sprovvista di informazioni in materia, vorrei chiederle a voi.

Evitate prese in giro per favore. Vorrei solo dei chiarimenti.

So che la pillola puo essere prescritta sia dal medico di base, che dal ginecologo. Ora, il ginecologo in se per se, la visita la paga? So che è compreso il paptest per poter prendere la pillola. Non sono mai stata da un ginecologo tantomeno ho fatto mai paptest. Ora, una mia amica però, conosce una brava ginecologa e mi ha dato il numero. Vorrei sapere se, la visita in se per se comporta qualche dolore fisico ( ma non credo ) e se si paga la visita ginecologica (all incirca quanto?) . So che la ginecologa provata in teoria (quella di una mia amica) prende tipo 50 euro o giu di li.. ma ho sentito che al consultorio non si paga. Ma non so neanche come funziona il consultorio (scusate l ignoranza posto qui apposta per capirci di più). Devo prenotare giusto? Devo pagare il ticket? Quanto all' incirca?

So che per i risultato ci vogliono circa 15 giorni. Da li poi la ginecologa prescrive quale tipologia di pillola è possibile prendere sempre se sia possibile prenderla. Con la ricetta poi posso andare a prende la pillola in farmacia giusto?

Aspetto risposte

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • scoffy
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- Io ti consiglio di usare lo stesso il preservativo.

- La pillola me la farei prescrivere dalla ginecologa che è più indicata così fa una visita magari l'ecografia e cosa più importante: parla con noi.

- Il pap test non c'entra con il fatto di prendere la pillola,ma solo in fatto di risultati se uno assume la pillola.

- La visita dal ginecologo si paga (ora non so dirti quanto perchè io avrei l'esenzione,solo che poi la mia ginecologa è diventata privata e siccome è troppo brava l'ho seguita ed ora pago un sacco di soldi) + si paga l'ecografia + si paga il pap test (se non hai l'esenzione).

- La visita non fa assolutamente male,mette un pò di gel e ti passa sulla zona pelvica con una specie di mouse.

L'unica cosa "tremenda" è bere una bottiglietta da 1/2 litro di acqua e tenersi la pipì.

Il pap test a me fa sempre un pò male ma altre dicono che non fa niente.

- La mia ginecologa da privata visita + ecografia: € 110.

- Guarda,lascia perdere il consultorio e trova una buona ginecologa: la salute prima di ogni cosa.

- Per l'ecografia: il risultato ce l'hai subito; per il pap test: circa un mese.

- Con la ricetta che poi ti farà la ginecologa ed in seguito il medico di base,potrai prendere la pillola in farmacia.

Fonte/i: Esperienza personale.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • marias
    Lv 6
    1 decennio fa

La visita da un ginecologo con mutua costa circa 17/20 euro dipende dalla regione.Se poi ti fa anche pap test o ecografia i costi aumentano.La pillola la compri con ricetta e paghi il ticket

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao

allora si la visita la devi fare per forza dal gine per la pillola ma nn solo per quello va bene anche per un semplice controllo, sempre per il tuo bene è!!! allora sei vai dal privato beh si la visita la paghi e poi beh la visita nn e dolorosa, solo un po di inbarazzo ovviamente pero' nn e dolorosa..i costi??? beh da noi si aggirano introno agli 80-100 euro pero da te possono anche essere piu bassi, nn so devi tu informarti...poi beh per nn spendere soldi puoi anche andare in consultorio dato che cmq sei minorenne e la visita puo anche essere gratuita per te...beh anche li i medici sn molto bravi e scrupolosi e poi come funziona??? prima di tutto di che paese sei?? allora cerca su internet il consultorio o i consultori e vai a quello che e piu vicino dalle tua parti..prima di andare pero' se ce un numero di cell, fallo un colpo di telefono e chiedi tramite cell come funziona il tutto..se bisogna prenotare, se ce un costo, se ce bisogno di una richiesta medica e tutto...fatti spiegare per bene tramite cell e poi prendi la tua decisione, se consultorio o privato..io ti consiglio il consultorio poi fai un po tu...ciao ciao notte

Fonte/i: ragazza 18 enne
  • 1 decennio fa

se tu sei maggiorenne dovresti andare dal ginecologo non solo x prendere la pillola ma x un controllo completo non è dolorosa la visita .Puoi andare al consultorio paghi solo il ticket e la pillola la puoi prendere in farmacia con la ricetta anche del tuo dottore .Vai una visita puo'salvare la vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.