Mati ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Il bambino con il pigiama a righe?

Ma, il libro “Il bambino con il pigiama a righe”, è un libro per ragazzi, cioè fa parte della letteratura per ragazzi?? Da che età??

Grazie mille!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non nasce come un libro per bambini e ragazzi, anzi, forse i bambini non lo capirebbero.

secondo me, si può iniziare a proporre ai ragazzi dai 13 anni in su.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Sì, il bambino con il pigiama a righe fa parte della letteratura per i ragazzi, a partire dai 12 anni.

Il libro e il film che io ho già visto e letto sono molto belli ! Te li consiglio, aspetta che ti scrivo la trama:

"La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. È importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi."

Ciao e spero di esserti stato utile !

• 1 decennio fa

Io non ho letto il libro ma ho visto il film, non è un libro per bambini, quindi fa bene per tutte le eta, forse da evitare di far leggere ai più piccoli, il finale non è molto bello anzi e tristissimo, di sicuro e un libro per ragazzi!

• 1 decennio fa

nn ho letto il libro ma ho visto il film e ne sono rimasta a dir poco traumatizzata... NON LO LEGGERE, NON LO VEDERE!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.