Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

palestra e calcio!!!!!!!!!?

ho 17 anni e gioco a calcio...ho tre allenamenti la settimana piu la partita il luneni cn la juniores e la partita i lsabato con la prima squdra....pero da un p odi tempo m isn segnato alla palestra ed il problema e ke nn riesco a dividermi i giorni...posso fare allenamento dp ke sn andato in palestra?...o si sforzano troppo i muscoli?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...

hai UN solo giorno libero a settimana

quindi è inutile puntare sui giorni vuoti

bene

prima di tutto conosco diversi ragazzi che praticano calcio pallavolo ecc ecc che vengono in pale per mantenere u certo tono muscolare

potresti si andare in palestra prima dell'allenamento di pallone

in fondo il calcio è aerobico la palestra anaerobica..non andrai allallenamento stanco

però ovviamente dovrai strutturare l'allenamento per il tono e per la velocità non certo per la massa

poco peso quindi per serie da 12/15 ripetizioni fatte velocemente (forza esplosiva)

questo anche per le gambe (che se non ti trovi bene magari potrsti allenare il giorno che nn hai calcio..ma te lo socnsiglio..quel giorno tienilo x te..ne avrai bisogno

per e gambe fai squat pressa e leg estencion è tutto cio di cui avrai bisogno

per quanto riguarda cmq gli esercizi ci sarà l'istruttore a suggerirti cosa fare (digli cosa crechi ovviamente parlagli della tua situazione lui saprà consigliarti la meglio..

• Anonimo
    1 decennio fa

Nell'allenarsi il muscolo si deve essere sforzato per creare fibre e aumentare massa . Però è anche vero che il muscolo poi sotto troppo sforzo non lavora molto e il riposo assicura poi un aumento costante dato che da riposato lavora ancora meglio .

Forse puoi fare che in palestra fai riscaldamento , attivazione , parla con il mister e digli che sei già caldo così da saltare un riscaldamento già fatto e giocare direttamente no ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.