aiuto processori?????
buona sera.
qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere un buon processore?
ho una scheda madre asus P5LD2-X/1333, le sue caratteristiche sono:
Marca: Asus
Modello: P5LD2-X/1333
Tipo: Scheda madre
Velocità Bus Dati [MHz]: 1333 MHz
Fattore di Forma: ATX
Chipset: Intel 945GC Express
Storage Controller: ATA-100 , Serial ATA-300
Tipo BIOS: AMI
Processori compatibili: Pentium 4 , Celeron D , Pentium D , Core 2 Duo , Core 2 Extreme , Celeron 400 sequence
Compatibilità con processori a 64 bit: si
Max velocità bus: 1333 MHz
Supporto Multi-Core: Dual-Core
Connettori d'alimentazione: Connettore ATX12V 4 pin , Connettore alimentazione principale 24 pin
Processore
Tipo Socket: LGA775 Socket
Numero processori installati: 0
Numero processori installabili: 1
ora che vi ho dato le caratteristiche della scheda vi chiedo gentilmente se qualcuno saprebbe dirmi alcuni dei migliori processore che sono COMPATIBILI con questa scheda madre
inoltre vorrei chiedervi se per caso mi spiegate la differenza tra:
-dual core
-core 2 duo
-quad core
-i7
grazie mille a tutti
10 punti al migliore
1 risposta
- 1 decennio faRisposta preferita
La tua scheda madre è compatibile maggiormente con questo tipo di processore Intel Quad Core.
La differenza con gli altri sta nei "core"
Il dual core ha 2 processori,il quad 4,il core 2 duo è la stessa sigla del dual core (c'è scritto cosi anche sul mio) e l' I7 appartiene all' ultima famiglia di processori intel,di cui secondo me non c'è processore sul mercato che lo batte. Gli I sono di 3 modelli : I3,I5,I7 (l'i7 è per computer potenti è per sistemi (preferibilmente) a 64 bit in grado di sfruttare molta Ram).
Quindi se proprio vuoi rimettere solo il processore e non tutto il pc (perchè alla fine con l'i7 dovresti cambiare tutto) ti consiglio di installlare il Quad core se vuoi rimanere su 100/150 € e utilizzando tutti i core disponibili il tuo pc farà paura.
Ciao