Kronos ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

aiuto processori?????

buona sera.

qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere un buon processore?

ho una scheda madre asus P5LD2-X/1333, le sue caratteristiche sono:

Marca: Asus

Modello: P5LD2-X/1333

Tipo: Scheda madre

Velocità Bus Dati [MHz]: 1333 MHz

Fattore di Forma: ATX

Chipset: Intel 945GC Express

Storage Controller: ATA-100 , Serial ATA-300

Tipo BIOS: AMI

Processori compatibili: Pentium 4 , Celeron D , Pentium D , Core 2 Duo , Core 2 Extreme , Celeron 400 sequence

Compatibilità con processori a 64 bit: si

Max velocità bus: 1333 MHz

Supporto Multi-Core: Dual-Core

Connettori d'alimentazione: Connettore ATX12V 4 pin , Connettore alimentazione principale 24 pin

Processore

Tipo Socket: LGA775 Socket

Numero processori installati: 0

Numero processori installabili: 1

ora che vi ho dato le caratteristiche della scheda vi chiedo gentilmente se qualcuno saprebbe dirmi alcuni dei migliori processore che sono COMPATIBILI con questa scheda madre

inoltre vorrei chiedervi se per caso mi spiegate la differenza tra:

-dual core

-core 2 duo

-quad core

-i7

grazie mille a tutti

10 punti al migliore

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La tua scheda madre è compatibile maggiormente con questo tipo di processore Intel Quad Core.

La differenza con gli altri sta nei "core"

Il dual core ha 2 processori,il quad 4,il core 2 duo è la stessa sigla del dual core (c'è scritto cosi anche sul mio) e l' I7 appartiene all' ultima famiglia di processori intel,di cui secondo me non c'è processore sul mercato che lo batte. Gli I sono di 3 modelli : I3,I5,I7 (l'i7 è per computer potenti è per sistemi (preferibilmente) a 64 bit in grado di sfruttare molta Ram).

Quindi se proprio vuoi rimettere solo il processore e non tutto il pc (perchè alla fine con l'i7 dovresti cambiare tutto) ti consiglio di installlare il Quad core se vuoi rimanere su 100/150 € e utilizzando tutti i core disponibili il tuo pc farà paura.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.