Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

ABBIGLIAMENTO TRAVAGLIO?? chi mi aiuta?

ciao a tutte...come molte sanno sono di 39+0

e oramai CI SIAMO!!!!!

volevo sapere dato che partorirò a momenti e il tempo fuori non è dei migliori.......

cosa mi devo mettere x il travaglio??? una felpona larga???? o una maglia a mezze maniche???

una camicia da notte??? (io escluderei la camicia da notte dato che durante il travaglio dovrò stare a gambe aperte, non mi sembra comodo) o che altro???

fatemi sapere

Samy e Veronica 39+0

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho partorito l'11 gennaio, fuori nevicava, quindi più o meno...

io ho portato una camicia da notte tutta aperta coi bottoni e le maniche corte.

considera che in ospedale è già caldo di suo, poi comunque tu sarai talmente sotto sforzo che suderesti anche al polo...fossi in te poi eviterei la felpona anche per un altro motivo: a me hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza dopo 12 ore di travaglio, e quindi mi hanno dovuto spogliare per mettermi camice e calze sterili...se non avessi avuto la camicia da notte coi bottoni non sarebbero riuscite, le infermiere, a spogliarmi facilmente, visto che io da un paio d'ore avevo un contrazione al minuto e da sola non riuscivo nemmeno a togliere le braccia dalle maniche...

e poi anche se non farai il cesareo, dopo partorito ti devi cambiare, e sfilare da sotto una camicia da notte coi bottoni è facile, non serve nemmeno che ti alzi da sdraiata (visto quanto sarai stanca stracotta), basta tirarla dopo slacciata...

altro consiglio: prendila bianca. durante il travaglio si perdono sangue, acque e altre cosine poco pulite, se è bianca la butti in candeggina e torna nuova, se è colorata o te la tieni macchiata o alla fine la butti!

eviterei comunque il pigiama, perchè durante il travaglio a parte il fatto che avrai mega-assorbenti e cose del genere (quindi sarebbe scomodo), ti visiteranno spesso e volentieri, quindi ti ritroveresti tutto il tempo a chiappette al vento, i pantaloni non te li fanno mettere e togliere ogni mezz'ora, ti lasciano senza e bon. la camicia da notte, invece, finita la visita la tiri giù e sei a posto.

poi è soggettivo, io ti consiglio per come l'ho vissuta io, magari per altre è il contrario...ciao, si.

ah, e portati una felpa calda con la zip...dopo il parto c'è circa un'oretta in cui si muore di freddo anche se ci sono 50 gradi..è normale, dipende dallo stress a cui viene sottoposto il tuo corpo...quindi se avrai dietro una felpa (aperta per lo stesso motivo della camicia da notte) starai decisamente meglio.

• 1 decennio fa

ciao

di solito in ospedale fa caldo, comunque io mi porterei una felpa... in travaglio non sai mai come ti senti, una mia amica si e' gelata dal freddo anche se lei stessa ha ammesso che faceva caldo.

io mi porterei una camicia da notte perche' almeno ti copre un po durante il travaglio, al momento del parto o delle visite e' un attimo a tirarla su, maniche corte o lunghe , come preferisci tanto come ho detto mi porterei la felpa giusto in caso. mi avevano anche consigliato di portare dei calzini, sempre per un eventuale freddo.

detto cio' io mi ero portata una maglietta da mettere per coprirmi un po mentre ero in piscina (volevo fare il parto in acqua) e non la ho usata. sono stata nuda tutto il tempo... di certo il fatto di essere nuda e' stata la mia ultima preoccupazione ;-).

poi ho avuto le acque tinte e sono dovuta uscire dalla piscina e mi hanno messo la camicia da notte dell'ospedale!!! potevo evitare di portarmi tutte quelle cose X-)

in bocca al lupo

• 1 decennio fa

invece la camicia è la più comoda xkè la alzi a momento del bisogno (considera ke prima di partorire il medico ti controllerà diverse volte x vedere la dilatazione e avendo il pantalone dovrai ogni volta spogliarti il ke durante le doglie nn è molto comodo) una volta partorito potrai usare il pigiama.

un consiglio? portati diversi pigiami ascigamani e (se nn userai mutandine igienike) anke un bel po di mutandine xkè dopo partorito stando distesa a letto ti sporkerai facilmente

cmq porta cose nn troppo pesanti xkè accendono i riscaldamenti tutto il giorno e si muore di caldo(ma metti pure un pigiama caldo nn si sa mai anke se lo escludo)

AUGURIIIIIIII MAMMINA

• EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

io metterò una camicetta con le maniche corte....nel ospedale fa caldo sempre e poi durante il travaglio di sicuro avrài caldo con tte le spinte ke si devono fare...

emy in attesa di Marco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Avrai talmente tanto caldo..................

Ciao un bacio e un grande in bocca la lupo!!!

• 1 decennio fa

Ciao io ho indossato un paio di pantaloni una maglietta maniche corte e sopra un cardigan alla fine ho tenuto solo la maglietta perchè cosi mi sentivo a mio agio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.